Festa a tema Super Pigiamini: come creare uno striscione di buon compleanno

Ideale per essere appeso dietro la torta o all'ingresso della sala addobbata a festa: oggi vi insegno a creare uno striscione di buon compleanno a tema Pj Masks!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nell'ottobre 2018.
No, i post a tema Super Pigiamini non sono ancora finiti: ne avremo ancora per un po' del mese di ottobre, poi basta, promesso. Vi anticipo che devo ancora mostrarvi i regalini che ho preparato per i piccoli invitati della festa della mia nipotina, il biglietto d'auguri che ho fatto per lei, il Guforegalo (non preoccupatevi se non sapete che cos'è) e infine, ovviamente, l'immancabile torta. 

Se siete alla ricerca degli spunti creativi a tema che ho già pubblicato nel tempo vi rimando ai relativi post:  i portaposate, i festoni, il numero decorativo di cartonei braccialetti e le mascherine, il centrotavola quartier generale, le bandierine da buffet.

Ma ora passiamo all'idea creativa di oggi: come creare un bellissimo striscione di buon compleanno da appendere alle pareti.
Per farlo occorrono:
- cartoncino bianco, rosso, verde, blu;
- ritagli di cartoncini di vari colori;
- colla stick;
- colla a caldo;
- filo;
- forbici e taglierino;
- colori.

Ho costruito lo striscione in due parti distinte: la prima contenente l'augurio "buon compleanno" e la seconda col nome della festeggiata, nel mio caso Giulia.

Per la scritta "buon compleanno" sono partita creando delle basi bianche sulle quali ho incollato le varie lettere realizzate alternando i tre colori di Gufetta, Geco e Gattoboy, quindi rosso, verde e blu
Vi mostro i passaggi nella foto successiva.
Infine ho fissato ogni lettera su un filo con la colla a caldo. Ecco il risultato.
Per creare il nome mi sono ingegnata un po' di più, provando a creare delle lettere proprio a tema, aiutandomi con ritagli di carta di vari colori oppure con i pennarelli.
Ho così composto il nome Giulia:
- la G con i tre colori del cartone;
- la I con le sembianze del cattivissimo Romeo;
- la U a tema Gattoboy;
- la L con i colori di Geco;
- la I con l'aspetto di Lunetta;
- la A dedicata a Gufetta e alle sue ali.

Al solito, ho fissato le lettere a un filo con la colla a caldo.
Ed ecco il nome completo.
Vi assicuro che era molto carino attaccato all'ingresso della sala in cui la mia nipotina ha festeggiato i suoi 5 anni! Vi lascio con una foto che vorrebbe rendere l'idea, anche se è davvero davvero pessima, mi dispiace.

Buona giornata!

0 comments