Festa a tema Super Pigiamini: come confezionare le caramelle da regalare ai bambini

Ogni festa di compleanno di un bambino deve concludersi con un piccolo omaggio per gli invitati: nel post di oggi vi mostro come ho confezionato le caramelle da regalare agli amichetti della festeggiata, tutto in tema Pj Masks ovviamente!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nell'ottobre 2018.
Eccoci qui, la festa sta per concludersi, i bambini hanno giocato e si sono divertiti, ma prima di andare a casa manca ancora una piccola cosa: un dono per coloro che hanno partecipato con gioia e rumore al compleanno.

Per il compleanno della mia nipotina avevo realizzato già maschere e braccialetti di Gufetta, Geco e Gattoboy per tutti i bimbi presenti, dandoglieli proprio durante la festa, per farli giocare insieme con le sembianze dei loro supereroi preferiti. 
Alla fine della festa però, al momento dei saluti e dei ringraziamenti, c'era un'altra piccola sorpresa per loro: un piccolo sacchettino di caramelle decorato a tema Pj Masks!
Per creare questi piccoli doni (e il loro contenitore) ho usato:
- bustine di plastica trasparente;
- cartoncino rosso, verde, blu;
- fiocchi rossi, verdi e blu;
- spillatrice;
- immagini dei Super Pigiamini;
- un cestino;
- colla a caldo;
- spiedini;
- filo;
- scotch;
- carta crespa verde;
- un tovagliolo azzurro;
- tante caramelle.
Dopo aver inserito nei sacchettini le varie caramelle, ho chiuso ogni bustina con un po' di nastro adesivo, prima di spillarci sopra un cartoncino piegato a metà del colore dei Pj Masks (verde, rosso, blu). 
Ho decorato ogni sacchettino con un fiocco e un'immagine a tema, le stesse che ho usato anche per le bandierine per il buffet. Potete trovarle grazie a una semplice ricerca su Google: guardate un po' qui quante ce ne sono!
Infine ho disposto tutte  le bustine di caramelle in un cestino ricoperto di carta crespa verde, decorato ancora con immagini di Gufetta, Geco e Gattoboy e sormontato da un minifestone a tema retto da due spiedini.
Che dite, secondo voi i bambini avranno gradito?
Vi lascio col cestino sopra descritto, nel bel mezzo della tavola apparecchiata.
Buona serata!

0 comments