Festa a tema PJ Masks: come fare le maschere e i braccialetti dei Pigiamini da regalare ai bambini

Basta poco per fare di ogni bambino un Superpigiamino!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel luglio 2017.
Chi mi segue su Instagram lo sa già: a inizio giugno la mia nipotina ha compiuto 5 anni.
L'anno scorso aveva scelto come tema per la sua festicciola Peppa Pig, quest'anno invece ha optato per una festa di compleanno a tema Pj Masks!

Ancora una volta ho dato sfogo alla mia fantasia, oggi comincio col presentarvi i vari addobbi che ho preparato, iniziando proprio dalla prima cosa che mi è venuta in mente: creare delle maschere e  dei braccialetti da SuperPigiamini per ogni bimbo invitato.

Credo sarebbe una bella idea di costume di Carnevale minimal ed economicissimo.

Maschere

Che cosa serve:
Dalla gomma crepla blu ritagliare la sagoma della maschera di Gattoboy, che ho trovato, dopo molte ricerche su Pinterest, qui.
Dalla gomma crepla verde ritagliare quella di Geco (qui il modello).
Infine ritagliare la maschera di Gufetta (scaricabile qui) dalla gomma crepla rossa.
Ricavare i vari dettagli dei personaggi dal cartoncino.
Attaccarli con la colla a caldo.
Infine passare con l'ago l'elastico ai lati della maschera. Fissarlo con due nodi.

E le maschere sono pronte: bellissime e a costo davvero basso!

Braccialetti

Che cosa serve:
Come si fanno
Tagliare gli elastici in modo che abbiano la stessa larghezza del polso del bambino.
Fissare le estremità con la colla a caldo.
Ritagliare degli ovali di gomma crepla e attaccare anch'essi con la colla a caldo sull'elastico.
Infine con il cartoncino e i colori realizzare i simboli dei Pigiamini e incollarli all'ovale di gomma.
Super Pigiamini fate festa: sarà una bella giornata anche questa!!!
(Non potevo non concludere questo post così...)

0 comments