Biglietto d'auguri per amanti del cucito (anche per la festa della mamma!)

Avete una mamma che ama cucire? La card di oggi è quella giusta per lei!

Dopo il bel biglietto per la festa della mamma che abbiamo creato l'altro ieri (quello coi fiori in quilling che trovate qui), oggi ve ne propongo un altro, secondo me particolarmente riuscito. È l'ideale per tutte le mamme che amano cucire, che sono sempre pronte per attaccarci un bottone, sostituirci una chiusura lampo, tirare su i nostri pantaloni.

Mamme a parte, quello che faremo oggi è un biglietto d'auguri su misura per i compleanni e le ricorrenze di tutte le sarte.

Eccolo qui!
Simpatico, no?
Come vi mostro nel collage successivo realizzarlo non è difficile.
Per farlo è necessario tagliare un cartoncino marroncino a forma di rocchetto del filo, in modo che il biglietto si apra dalla parte superiore. 
Poi bisogna ricoprire la parte centrale del rocchetto con del nastrino del colore preferito e, infine, decorare con altri elementi di carta: io ho scelto di creare un bel paio di forbici col cartoncino grigio e rosa e un cartoncino sul quale ho attaccato dei veri bottoni.
Niente di complicato, visto?
Sono sicura che riuscirete a farlo, ma se non avete voglia di cimentarvi con l'opera potete acquistarla sul mio shop a questo link nel caso non fosse disponibile al momento non fatevi problemi a contattarmi in privato all'indirizzo email cartolelya@gmail.com

Bacioni

10 comments

  1. Ma è carinissima questa realizzazione, complimenti, andrebbe bene per mia suocera che è sarta! Ci faccio un pensierino visto che sabato è il suo Compleanno e potrei ricrearla per poi dargliela assieme al regalo ed alla torta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post giusto al momento giusto, dunque! Mandami una foto del tuo biglietto, se ti va. Vederlo mi farebbe molto piacere!

      Elimina
    2. Volentieri ma ovviamente se mi riuscirà bene quanto il tuo!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Ma certo! Le cose fatte a mano e con amore sono sempre bellissime!

      Elimina
  2. Biglietto fatto ^_^ Io ed il mio compagno ci siamo riusciti ed a sua mamma è piaciuto tantissimo! Appena avrò tempo di fare il post metterò la fotografia e posso citare la fonte, ovvero tu ed il tuo blog, da cui abbiamo preso l'idea? Ci terrei molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello! Sono felicissima che vi sia venuto bene e che la suocera abbia apprezzato!
      Certo che puoi citare il mio blog, ci mancherebbe altro! :) Non vedo l'ora di leggere il post, grazie mille!

      Elimina
    2. Perfetto allora appena lo pubblicherò sarà mia premura avvisarti ^_^

      Elimina
    3. Eccomiiiiiiiiii ed ecco il post!!!!
      https://barbapasticcetti.blogspot.it/2018/05/torta-con-crema-al-cioccolato-per-mamma.html

      Elimina
    4. Oh grazie sono emozionata all'idea di vederlo! :) Arrivo in un battibaleno!

      Elimina