Chi sono

Ciao, sono Elisa, una ragazza (posso ancora dire ragazza?) di 33 anni umbra.
Sono nata e cresciuta in campagna e, nonostante l'abbia odiata per tutta la mia adolescenza, credo che la mia vita nella natura sia stata fondamentale per diventare ciò che sono oggi, una persona estremamente curiosa e appassionata, capace di lavoro costante e paziente in attesa del raccolto.

Ho sempre scritto molto fin da piccola, ma dal 2011 ho iniziato a farlo sul web in blog che negli anni si sono evoluti arrivando infine a quello che vedete oggi.
 
Ho aperto il blog Cartolelya  con l'intenzione di condividere tutta la mia creatività, un po' di quella degli altri, le storie che mi fanno compagnia, un po' della mia semplice vita di mamma immersa nel verde.
Col passare dei mesi e con la mia evoluzione (e quella di Alice, mia figlia) anche queste pagine sono cambiate. 
Ho iniziato così a scrivere di creatività legata al mondo dell'infanzia, perché sono certa che creativi si cresca e che poi, forse, se si hanno un po' di pazzia e coraggio, lo si resta. 
Ho iniziato a cucire quiet book e giochi sensoriali durante il lockdown e mi si è aperto davvero un mondo di infinite possibilità.
Credo di aver trovato in loro il mio baricentro, ciò che unisce la mia creatività e il mio amore smisurato per i libri.

Vi consiglio di leggere questo post per capire il motivo per cui ho scelto di inserire un geco verde nel mio logo e quest'altro post per conoscere le origini della mia Cartolelya, che non è solo un blog, ma è molto di più.

Il nome del mio blog e del mio shop, Cartolelya, come è intuibile, è  frutto di un gioco di parole tra cartoleria e Elisa, il mio nome. Nella Cartolelya, la cartoleria dell'Ely, le storie diventano di stoffa, eccole qui.

Mi fa davvero piacere donare la mia creatività coi tanti tutorial condivido qui sul blog e che tu puoi replicare per rendere la tua vita più allegra e colorata.
Puoi trovare tanti video tutorial anche sul mio canale Youtube, iscriviti qui se ti piace. 

Ho uno shop online su Etsy (questo) e, qualora tu lo desiderassi, potrei realizzare per te quiet book personalizzati in base alle tue esigenze e a quelle dei tuoi bambini.
Su ordinazione posso creare anche bomboniere per i tuoi eventi. Alcune puoi vederle qui, ma sono aperta a qualsiasi tipo di proposta, anche la più curiosa! 

Per tutte le informazioni, per raccontarmi la tua idea o solo per fare due chiacchiere puoi inviarmi un'email all'indirizzo cartolelya@gmail.com .

Grazie per essere qui.

Elisa

0 comments