Festa a tema Super Pigiamini: come creare delle semplici bandierine da buffet

Bastano pochi passaggi e ancor meno materiali per completare la decorazione della tavola per una festa a tema Pj Masks: nel post di oggi vedremo insieme come creare delle semplicissime bandierine  di carta per il buffet.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nell'ottobre 2018.
Se mi guardo intorno vedo solo caos, caos eccessivo anche per una disordinata come me, vi giuro.
Sono dell'idea che troppo rigore blocchi la creatività, ma in effetti anche se ovunque spazi lo sguardo non si riesce a scorgere altro che scatoloni, cassette, cose ammucchiate in ogni dove, ecco, anche in questo caso non è che la creatività sia stimolata, in fondo non c'è nemmeno lo spazio necessario per metterla in pratica, in effetti.
Grandi lavori in casa in queste settimane insomma: urge un nido per accogliere la nostra bimba e per il momento l'idea è quella di fare una camera e un bagno in casa mia. Non c'è tempo materiale per fare altro, presto probabilmente sarò così ingombrante che non riuscirei nemmeno a pensare dove spostare quell'armadio o quello scaffale, così pigra e scomoda che non saprei nemmeno dare una pennellata di colore alle pareti.
Invece ancora posso farlo, dal basso delle mie 19 settimane di gravidanza.
E quindi niente, i lavori impazzano e io impazzisco. 

Scrivere sul blog è un miraggio, un sogno che coltivo quando la sera mi metto sul divano e penso Ora lo faccio, salvo poi addormentarmi che il programma in prima serata è a malapena iniziato. Ah, che vita. Dormi adesso, mi dicono, come se poi a febbraio la mia esistenza terminasse di colpo sulle urla incomprensibili di una neonata. Sarà davvero così? Io nel frattempo, volente o nolente, dormo spesso.

Comunque pare che lo stia facendo adesso, scrivere un post intendo. Divagando anche e non poco. Chiedo scusa per l'introduzione fuori tema sui casini della mia vita, arrivo subito al punto.
Continua la serie di articoli dedicati a semplici addobbi fai da te per una festa di compleanno a tema Pj Masks. Dopo i portaposate, i festoni, il numero decorativo di cartone, i braccialetti e le mascherine, oggi vi faccio vedere come ho completato la decorazione della tavola con delle semplicissime bandierine da buffet a tema.

Per farle vi serviranno:
- spiedini;
- cartoncino rosso, blu e verde;
- colla a caldo;
- colla stick;
- immagini rotonde dei personaggi del cartone;
- forbici.

Per reperire le immagini di Gufetta, Geco e Gattoboy sarà sufficiente una rapida ricerca su Google (guardate qui).
Una volta scelte le vostre preferite procedete come mostrato nel tutorial fotografico seguente.
Niente di più facile, come promesso.

Vi lascio con un'ultima panoramica della tavola, poi scappo a riordinare qualcosa. Da dove comincio? Aiuto!!!

Felice ottobre, il mio credo sancirà molti cambiamenti.
Baci belli!

0 comments