Pronti per organizzare un party indimenticabile per i vostri bambini? Se amano il trio dei Pigiamini Gufetta, Geco e Gattoboy l'idea del post di oggi è quella che fa per voi: vi mostro infatti come creare degli addobbi a basso costo per decorare la sala.
Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel settembre 2018.
Superpigiamini fate festa: sarà una bella giornata anche questa!
Quante volte avrò ripetuto questa battuta nelle recite improvvisate messe in piedi dalla mia nipotina? Lei Gufetta e io Geco: pronte sempre a sconfiggere i temibilissimi Romeo, Lunetta e il Ninja della Notte.
Chissà se, quando questo Pulcino che ho nella pancia sarà uscito dall'uovo e sarà cresciuto almeno un po', saranno ancora così di moda i Pj Masks. Nel caso, sarò più che preparata.
L'anno scorso la Gufetta del mio cuore aveva richiesto proprio una festa a tema Pigiamini e io mi ero sbizzarrita a più non posso. Molte idee le ho già pubblicate nei post dei mesi scorsi, altre giacciono ancora impolverate tra le cose che devo scrivere.
Ho deciso che, tanto per riabituarmi a mettere in fila le parole dopo troppe settimane di inettitudine, comincerò a farlo proprio terminando la serie di creazioni dedicate a questo cartone animato super alla moda.
Ho pensato anche che pubblicherò un post conclusivo per riassumere tutto, in modo che le idee siano fruibili più facilmente.
Perdonate il preambolo piuttosto lungo, ma sono pur sempre dei mesi che non scrivo e sì, mi sa che ero in crisi di astinenza.
Andiamo al punto.
Per creare con le vostre mani queste splendide decorazioni per la sala in cui allestirete la festa di compleanno del vostro bambino non vi serve altro che:
- un cartoncino rosso;
- un cartoncino verde;
- un cartoncino blu;
- colla a caldo;
- spago;
- taglierino e forbici;
- riga.
Iniziate ritagliando dei triangoli dai cartoncini, poi incollate la loro base su un filo usando la colla a caldo. Sistemateli alternando i colori.
Visto che nel mio caso stavo preparando la festa per una bambina ho cercato di dare un tocco leggermente femminile aggiungendo alla sequenza rosso-verde-blu un triangolo bianco su cui ho precedentemente attaccato un cuore rosso.
L'unica cosa a cui dovete far attenzione è il peso che questi festoni potrebbero avere. Se non avete un aggancio sicuro a cui fissarli alle pareti vi consiglio di creare i triangoli con la carta velina anziché con il cartoncino: la realizzazione sarà un po' più lunga, ma la leggerezza del materiale permetterà alle bandierine di non cadere.
Detto questo non resta che dare avvio ai festeggiamenti!
0 comments