Costume di Carnevale di Flop fai da te

Come fare la maschera di Carnevale di Flop.

Dopo avervi fatto vedere il costume da Bing di Alice (in questo post) oggi vi mostro il mio, abbinato al suo ovviamente.
Eccomi qui, io sono Flop!
Realizzare il costume di Flop è stato molto più semplice rispetto a quello di Bing.
Per farlo ho usato feltro beige e colla a caldo
L'unica cosa che ho cucito è stato il copricapo, fatto col pannolenci nero, su cui poi ho incollato la testa di Flop.
Per il corpo ho ritagliato due grandi sagome dal feltro marroncino.
Senza cucirle, ho incollato i lati del "culetto" e le spalle.
Per la testa ho creato un copricapo nero da allacciare sotto il collo, come vi ho fatto vedere in questo post di ieri.

Al copricapo nero ho incollato la vera e propria testa di Flop, aiutandomi con sostegni vari per farla stare in piedi senza farla afflosciare all'indietro.
Vi piace?

0 comments