Costume di Carnevale di Bing fai da te

Come fare un costume di Carnevale di Bing.

Correva il mese di gennaio dell'anno 2020.
Non si sapeva ancora che piega l'anno avrebbe preso e, incoscienti del fatto che quel Carnevale sarebbe stato l'ultima festa con assembramenti per chissà quanto tempo, ci apprestavamo a festeggiare in grande stile creativo il primo Carnevale di Alice.

Personalmente non avevo grossi dubbi sulla maschera da cucirle addosso, consapevole di chi fosse il suo preferito: ovviamente Bing, il coniglietto tutto nero amico di Flop, Coco, Sula e quant'altro.
Sebbene fosse piccola, lo scorso gennaio, ricordo bene il suo sorriso e il suo essere consapevole di essere proprio Bing, cosa che ha dato piena soddisfazione alla mia creatività.

Bando alle ciance, oggi vi mostro come ho creato con le mie mani questo vestito di Carnevale da Bing.
Per prima cosa mi sono procurata un maglioncino nero e una maglietta a mezza maniche verde, poi mi sono dedicata alla realizzazione della salopette e del copricapo nero.

Per la salopette ho usato del pannolenci rosso.
Le righe le ho realizzate con la fettuccia rosso bordeaux.
Il bottone sul davanti sempre con il pannolenci giallo e nero.
Sul retro ho cucito una chiusura lampo e, infine, ho incollato con la colla a caldo la coda, realizzata con un cerchio di pannolenci nero chiuso e imbottito con avanzi di stoffe.
Ho composto la salopette cucendo le gambe e le spalle dopo aver messo davanti e dietro dritto contro dritto.

Ho pensato a lungo a come realizzare la testa di Bing, visto che Alice non avrebbe tenuto maschere davanti alla faccia.

Alla fine ho deciso di realizzare la testa di Bing con un doppio strato di feltro nero, rinforzando le orecchie con cartone e spiedini all'interno. 
Ho incollato la testa a un cappuccio creato con il pannolenci nero con tanto di paraorecchie lacci per chiuderlo sotto il collo.
Ebbene: il risultato mi è piaciuto e Alice lo ha anche tenuto un bel po'.
Indovinate un po' da che cosa mi sono mascherata io?
Eravamo un po' sproporzionate, ma davvero uniche e carine!

0 comments