Festa a tema Super Pigiamini: come creare dei barattoli porta posate

Continua la serie di post dedicati all'organizzazione di una festa di compleanno a tema Pj Masks: oggi vi mostrerò come riciclare dei barattoli di ginseng per creare dei bellissimi porta posate!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel settembre 2018.
I simpatici porta posate che vi faccio vedere oggi sono a costo praticamente nullo, ma nonostante questo sapranno colorare le tavole dei vostri buffet e vi permetteranno di non lasciare proprio niente al caso, facendo anche una cosa utile all'ambiente, cioè riciclando creativamente un rifiuto.

Ovviamente io vi mostro quelli a tema Super Pigiamini, ma voi potete riadattare facilmente l'idea a qualsiasi tema.
Per farli come i miei vi occorrono:

- due barattoli vuoti di ginaseng;
- alluminio;
- carta crespa verde;
- carta crespa blu;
- colla a caldo;
- rafia rossa;
- forbici;
- immagini dei Pj Masks.
>
Accumulati tutti i materiali non vi resta che procedere come vi mostro nei passaggi dell'immagine successiva.
Dopo aver rivestito l'interno dei barattoli con l'alluminio dedicatevi alla decorazione: ricoprite tutta la circonferenza di carta crespa e poi completate i porta posate incollando le immagini dei personaggi dei Pj Masks e un bel fiocco in cima.
A proposito di Super Pigiamini e riciclo creativo di barattoli di ginseng...questa non è la prima idea che pubblico sul blog: date un'occhiata anche alla torre dei veicoli dei Pj Masks che ho creato da zero proprio partendo dallo stesso scarto usato per i porta posate (qui il vecchio post).
Ed ecco qui la tavola nel suo insieme.
Eh sì, la nipotina era alquanto soddisfatta dell'allestimento!

2 comments

  1. Sono carinissimi ed io potrei farli con le immagini dei miei adorati Barbapapà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la mia è solo un'idea, poi riadattabile facilmente a qualsiasi tema!

      Elimina