Con il potere della carta igienica unita al vinavil tutto si può fare, perfino la scultura preferita di Gufetta: il Gufo regalo!
Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nell'ottobre 2018.Immagino che non abbiate idea di che cosa sia il Gufo regalo, giusto? Per me è stata una vera e propria ossessione quasi un paio di anni fa: la mia nipotina infatti si era fissata con una puntata dei Pj Masks intitolata appunto Gufetta e il gufo regalo (potete guardarla a questo link).
Credetemi se vi dico che ogni giorno la recitavamo tre volte, solo che avevamo un problema, un grosso problema. Quale? Ci mancava il gufo regalo!
Per fortuna, mia e della Giulia, io sono cresciuta a pane e Art Attack e ho capito che mescolando carta igienica e vinavil praticamente si può fare tutto: esatto, anche il Gufo regalo!
Vi mostro innanzitutto il risultato finale.
Se avessi regalato alla mia nipotina il giocattolo più prezioso del mondo, vi giuro, in quel momento non l'avrei resa altrettanto felice. Ci sono stati mesi in cui se lo portava sempre dietro, suscitando curiosità in tutti gli adulti e un pizzico di invidia negli altri bambini.
La cosa bella è che l'abbiamo realizzato insieme, in un piovoso pomeriggio di fine inverno.
Per fare il nostro gufo regalo abbiamo usato:
- un rotolo di carta igienica;
- cartone, carta di giornale, carta igienica;
- nastro di carta;
- vinavil;
- acqua;
- colori acrilici;
- flatting.
Per prima cosa, aiutandoci col fotogramma del gufo regalo estrapolato dalla puntata dei Super Pigiamini, abbiamo provato a creare una struttura il più simile possibile al modello originale.
L'abbiamo fatto unendo un rotolo di carta igienica ad altre varie parti di cartone. Per la sfera abbiamo creato una palla con la carta di giornale appallottolata.
Abbiamo reso la struttura un po' più stabile e resistente rivestendola con del nastro di carta, poi siamo passate alla miscela più famosa di Art Attack: carta igienica e vinavil (diluito con un po' d'acqua).
Una volta ricoperta con due o tre strati di carta igienica e vinavil tutta la struttura l'abbiamo fatta asciugare per qualche giorno.
Infine l'abbiamo colorata con gli acrilici e protetta con un leggero strato di flatting.
Ed eccolo qui, il Gufo regalo che farà impazzire le Gufette di tutto il mondo!
0 comments