Bomboniere fiore di confetti

 Semplici e d'effetto, queste bomboniere stupiranno tutti!

Lo giuro solennemente: è l'ultimo post in cui vi parlerò delle bomboniere del battesimo di Alice.

Dopo aver preparato le bomboniere per gli invitati (potete vederle qui) e per quelli che ci avrebbero fatto un pensierino (in quest'altro post), avevo deciso di voler omaggiare anche chi aveva deciso di venire a cantare sul coro in occasione del battesimo. 

Queste bomboniere dovevano essere:
- veloci;
- semplici;
- economiche;
- decorative.

Io credo di essere riuscita a creare proprio ciò che avevo in mente.
Eccole nel loro insieme.
Ora ve le presento nello specifico.

Sono partita dall'idea di creare un fiore con l'apposito nastro per confetti.

Per ogni fiore ho usato cinque petali, li ho riempiti coi confetti e ho tirato il nastro formando proprio il fiore.

Per il gambo ho ricoperto gli spiedini con del nastro verde da fiorai, incollando all'estremità un cerchio realizzato con una striscia di carta verde.

Infine ho attaccato con la colla a caldo un bottone bianco al centro del fiore a mo' di pistillo e sul retro il gambo con il cerchietto di carta, fondamentale per sostenere il peso dei petali coi confetti.
Per completare le bomboniere ho accompagnato ogni fiore di confetti con altri due fiori di carta,  uno rosa e uno bianco, realizzati seguendo il tutorial che trovate a questo link.
Per fare il gambo dei fiori di carta ho usato il fil di ferro verde, sul quale ho infilato anche alcune foglioline.
Ho usato una foglia come bigliettino della bomboniera, lasciandoci sopra un messaggio di ringraziamento da un lato e la data dall'altro.
Ho unito con un fiocco i fiori li ho messi tutti in un vaso posizionato davanti all'altare in modo che addobbasse anche un po' la chiesa.

E con questo chiudo ufficialmente la lunga parentesi delle bomboniere del battesimo di Alice, tornerò sull'argomento per la comunione, state tranquilli!

0 comments