Bomboniera fiore portafoto in pasta di mais

Bomboniere fatte a mano facili e veloci.

Buondì buondì,
felice ottobre!
 Eh sì, il mio mese-Capodanno, quello dei miei 30 anni, quello in cui finalmente i bimbi sono tornati a scuola, è già finito. Possibile?

Io comunque sono sempre qui a parlarvi di...bomboniere del battesimo di Alice! Evviva! Giuro che ho quasi finito: ancora un paio di post e poi potremo archiviare questa parentesi assai impegnativa.

Un piccolo recap prima di andare avanti.
Per i parenti e gli amici invitati ho realizzato degli insetti a uncinetto (api, coccinelle, farfalle) appoggiati su una base portafoto creata con la pasta di mais (questa). Ho poi sistemato tutti gli animaletti su un finto prato di carta presentandoli come vi ho mostrato in questo post.

Quelle erano bomboniere impegnative e non potevo realizzarne chissà quante, perciò ho scelto delle bomboniere di "serie B" per chi ci avrebbe fatto un pensierino senza essere invitato al vero e proprio battesimo.

Quelle che vi vado a presentare oggi sono proprio queste bomboniere di serie B, più facili, meno costose, ma comunque molto carine e, cosa per me fondamentale, fatte a mano!
Eccole.
Con la pasta di mais a freddo, di cui trovate la ricetta a questo link, ho creato dei fiori in tre colori: rosa, fucsia e bianco.

Ho inciso su un petalo di ogni fiore la lettera A di Alice.
Al centro del pistillo giallo ho infilato e incollato una stellina portafoto, la stessa usata per le bomboniere "ufficiali".
Ho passato un paio di mani di vernice trasparente protettiva su ogni fiore.
I confetti li ho messi in dei sacchettini a pois rosa e fucsia annodati al fil di ferro e lasciati sul retro delle bomboniere. 

Ho rifinito tutto con un bel fiocco e il bigliettino classico delle bomboniere lasciato a vista.
Vi piacciono?

0 comments