Come fare la pasta di mais a freddo

Ricetta per creare una pasta modellabile favolosa!

Non conoscevo la pasta di mais fino a quando non l'ha provata all'asilo la mia nipotina. Ho visto il suo lavoretto e ho pensato che quella pasta, al tatto, era meravigliosa: liscia e resistente, molto più della pasta di sale, per intenderci.

Tra il pensiero È bellissima! e l'altro Devo provare a farla anche io credo siano passati massimo massimo dieci minuti.
Per farla ho seguito un videotutorial che vi lascio in fondo al post e che ha completamente soddisfatto le mie aspettative.

Ecco la ricetta che ho usato per creare la pasta di mais a freddo, cioè senza cottura.

Ho utilizzato:

  • 1 bicchiere di vinavil;
  • 2 cucchiai di olio Johnson
  • 2 bicchieri di maizena
  • colori acrilici a piacere.
Il risultato è una pasta davvero liscia e resistente al tempo.
È utile anche per i bambini intolleranti al glutine che potrebbero avere dei problemi per esempio con la pasta di sale.

Il mio consiglio è quella di provarla se state cercando un'idea per far passare il tempo ai bambini in un grigio giorno di pioggia autunnale. Sono certa che le ore scorreranno senza problemi!

A me è piaciuta così tanto che proprio usando questa pasta di mais ho creato anche le basi per le bomboniere del battesimo di Alice, basi che vi mostrerò domani, riprendendo il filo del discorso di questi ultimi giorni qui sul blog.

Intanto tutti con le mani in pasta, su! Non abbiate paura di sporcarvi o di far sporcare i vostri bimbi.

0 comments