Schema ape amigurumi

Come fare un'ape a uncinetto.

Nell'ultimo post prima dell'estate, questo, vi avevo mostrato un'anteprima generale delle bomboniere che avevo realizzato per il battesimo di Alice, nel giugno 2019.
Da questo post, per un po' di giorni, scenderò nel dettaglio di quelle bomboniere, mostrandovi, passo passo, come ho creato ogni cosa, allestimento compreso.

Per l'occasione del battesimo avevo scelto come tema quello degli animaletti del prato, focalizzando l'attenzione su tre varianti: ape, farfalla e coccinella, realizzate poi a uncinetto con tecnica amigurumi.

Oggi vi presento la prima dei tre animaletti: l'ape!
Devo dire che è la mia preferita!

Lo schema per realizzarla lo trovate a questo link sul mio shop Etsy.

Vi piace?
Io ho trasformato le apine in magneti attaccando semplicemente sul retro una piccola calamita, ma le vedrei bene anche come portachiavi, per esempio.

Che ne dite?

Se siete invece alla ricerca di idee per le bomboniere allora vi consiglio di acquistare a questo link il pdf con le istruzioni passo passo, complete di foto, per creare non solo l'ape, ma anche la farfalla e la coccinella.

Vi aspetto qui!

0 comments