Tutorial guantoni da boxe in pasta di zucchero

Ecco come creare dei guantoni da boxe per decorare la torta di compleanno!

Nel post di ieri vi ho mostrato come ho realizzato un biglietto d'auguri a tema pugilato per il mio cuginetto appena diventato maggiorenne.

Oggi vi faccio vedere la decorazione per la torta realizzata da me in pasta di zucchero: due bei guantoni rossi da boxe personalizzati col nome del festeggiato.
Farli a grandezza naturale non è stato semplice, ma, grazie alla mia rinomata testardaggine, ci sono riuscita!

Ecco un piccolo collage del work in progress.
In sintesi:
1) ho disegnato la mia mano sul cartone, ritagliando due sagome uguali;
2) ho rivestito di carta di giornale le due sagome, rinforzando il tutto con molto nastro adesivo;
3) ho messo le mani di cartone in posizione guantoni da boxe, fissandoli bene con altro nastro;
4) li ho ricoperti con molta pasta di zucchero rossa.

Alla fine sono venuti decisamente belli e realistici, più belli della torta della pasticceria, non trovate?

p.s. per certi lavori sarò sempre grata agli insegnamenti fondamentali del Giovanni Muciaccia del mio cuor.

0 comments