Come fare un prato di carta per sistemare le bomboniere

 Come presentare le bomboniere a tema animali del prato.

Ed eccoci qui: finalmente, dopo svariati post a loro dedicati, posso mostrarvi come ho presentato le bomboniere del battesimo di Alice, come ho creato, cioè, un prato di carta su cui appoggiarle. 

Faccio un piccolo recap per chi arriva a questo post senza aver letto i precedenti.

Per il battesimo di Alice, celebrato a fine giugno 2019, avevo scelto come tema per le bomboniere gli animali del prato, in particolare ho realizzato a uncinetto le apine (qui il post e qui lo schema), le farfalle (qui il post e qui lo schema) e le coccinelle (qui il post e qui lo schema).

Ho incollato sul retro di ogni insetto una piccola calamita, in modo che facessero presa sul ferro di un portafoto piantato su una base "fiorita" creata sempre da me con la pasta di mais. A questo link trovate il tutorial di quella base e a quest'altro link, invece, la ricetta della pasta di mais.
Detto ciò posso procedere e farvi vedere come ho presentato il tutto la sera della festa.

Ecco il mio, popolatissimo, prato di carta!
Era bellissimo!
Per farlo ho ritagliato un cerchio da un cartone e ho ricoperto la superficie con il cartoncino bianco.
Sul bordo ho incollato un nastrino rosa.
Per creare il vero e proprio prato ho usato la carta velina verde ritagliata in piccoli quadrati.

Procedendo poco per volta ho spennellato un po' di vinavil sul cartoncino bianco e incollato i quadratini di velina facendo pressione solo al centro. Li ho incollati uno accanto all'altro in modo che il prato venisse fitto grazie ai quattro vertici di ogni quadrato.
Una volta che il vinavil ha tirato ho attaccato qua e là con la colla a caldo alcuni fiori origami sempre creati da me, il tutorial lo trovate a questo link.
Che ne dite?

Vi lascio qualche altra foto perché il risultato mi piace davvero troppo!

0 comments