Come fare un fiore con 5 cerchi di carta

Ecco il tutorial di un semplice fiore origami (più o meno).

Oggi vi faccio vedere la seconda, e ultima, tipologia di fiori di carta che ho usato per le varie decorazioni preparate per il battesimo di Alice, ormai un anno e mezzo fa.

Oltre alle roselline di cartoncino che vi ho mostrato ieri (in questo post) mi sono cimentata nella creazione di fiori origami leggermente più complessi, ma non così tanto non temete.

Ho trovato il tutorial sul favoloso blog di Martina di Ispirando, vi lascio subito il link originale.

Ecco qui il mio risultato.
Per fare un fiore vi serviranno cinque cerchi di carta dello stesso diametro, un paio di pieghe, qualche goccia di colla a caldo e il fil di ferro verde per il gambo.

Va benissimo anche la carta della grammatura di quella della stampante.
Vi lascio con un collage dei vari passaggi.
Una volta assemblati con la colla a caldo i cinque petali non vi resterà altro da fare che aggiungere una perlina al centro e il fil di ferro sul retro per fare il gambo.
p.s. nella foto con cui ho aperto il post c'è un bello spoiler di quello che troverete qui domani!

0 comments