Come fare un portaposate arcobaleno riciclando un vecchio barattolo

Un portaposate per decorare la tavola delle vostre feste a costo zero!

Come vi ho raccontato nel post di ieri per il compleanno di Alice, a fine febbraio, appena prima della quarantena, ho organizzato una festa tutta colorata a tema arcobaleno.

Saranno proprio gli addobbi che ho realizzato per lei i protagonisti dei prossimi post qui sul blog, in fondo abbiamo tutti tanta voglia di tornare a festeggiare e a vedere gli arcobaleni, non è così?

Ieri vi ho fatto vedere le bandierine che abbiamo appeso su tutta la sala, oggi vi mostro un altro addobbo fai da te assolutamente carino e utile e anche a costo zero, che male non fa.

Ecco i portaposate che ho creato per il compleanno di Alice.
Non è carino?

Per farlo, come nel caso del portaposate a tema Pj Masks che vi avevo fatto vedere in questo post mesi fa, ho riciclato creativamente un barattolo finito di ginseng. 

Per realizzare questi portaposate che sembrano dei fiori arcobaleno, con petali ciascuno di un colore diverso, ho usato soltanto cartoncini colorati e colla a caldo.

Ho ritagliato sei petali (uno rosa, uno fucsia, uno verde, uno azzurro, uno giallo e uno arancione) usando le misure che vedete in questo modello.
Una volta ritagliati tutti i petali li ho incollati intorno al barattolo sovrapponendoli leggermente.
Infine ho piegato le parti rotonde sporgenti per dare maggiormente l'idea di un fiore.

Che ve ne pare? Siete pronti a creare anche voi gli addobbi per le vostre feste arcobaleno?

0 comments