Come fare dei festoni di compleanno con la carta

Se avete una macchina da cucire non perdetevi questo tutorial!

Sì, avete letto bene: ho scritto proprio macchina da cucire. Non ditemi che non avevate mai pensato che la carta si potesse anche cucire!

Dopo aver visto come fare un portaposate arcobaleno e delle bandierine con la carta velina e la colla a caldo, oggi vi mostro come fare dei festoni usando soltanto cartoncini colorati e, sì, proprio una macchina da cucire.
A differenza delle bandierine con la carta velina questi festoni, essendo in cartoncino anziché in carta velina, hanno un peso maggiore, per questo noi abbiamo preferito usarli per creare lo sfondo del tavolo della torta e come "coda" dei palloncini attaccati intorno alla sala.

Abbiamo alternato questi "palloncini con coda" ai cartelloni con le foto del primo anno di Alice, per vedere tutta la sua crescita ed emozionarci un po'.
Confermo che, nelle foto di gruppo col dolce, questi coriandoli colorati creano davvero un bell'effetto dietro. Davvero vi consiglio di farli.

Vediamo come si creano.
Sono molto semplici: si ritagliano tanti cerchi dei colori scelti e si cuciono, banalmente, come fossero una stoffa, alternando i vari colori. Fine.
Spero che vi abbia fatto venire voglia di dar vita a una bellissima festa arcobaleno senza spendere una fortuna, ma solo usando le mani!

0 comments