Come fare uno striscione di buon compleanno arcobaleno

Il tutorial per creare un banner di buon compleanno.

Quello di oggi sarà l'ultimo post a tema festa di compleanno arcobaleno fai da te.

Spero tanto che sia riuscita a darvi qualche bella ispirazione e, soprattutto, spero che vi abbia fatto capire che non ci vogliono tanti soldi per creare un bell'allestimento di una festa, ma solo un po' di tempo e di creatività.

Oggi creeremo insieme un bello striscione di buon compleanno, ovviamente arcobaleno.
Se vi siete persi i post precedenti vi faccio un piccolo recap prima di andare avanti:
- in questo post potete trovare le bandierine realizzate con la carta velina;
- in questo post i festoni fatti con cerchi di cartoncino cuciti insieme;
- in questo post i portaposate creati riciclando vecchi barattoli di ginseng.

Detto ciò vi mostro lo striscione che oggi andremo a creare.
Per farlo occorrono cartoncini colorati e un cartoncino bianco, spago e colla a caldo.

Ecco un collage del work in progress della scritta "buon compleanno".

Per realizzarla ho ritagliato le bandierine di tutti i colori dell'arcobaleno e le lettere bianche.
Ho incollato ogni lettera alternando i colori con la colla a caldo e poi, sempre con la colla a caldo, ho incollato ogni bandierina allo spago.
Le lettere del nome della festeggiata, invece, le ho incollate ai palloncini ritagliati dai cartoncini colorati.
Ho sovrapposto i palloncini attaccandoli tra loro.
Sul retro di ognuno ho attaccato un filo, poi ho unito insieme tutti i fili in basso con un nodo, in modo da creare una specie di "mazzo" di palloncini.
Vi piace?
I più attenti avranno notato che Giulia non è il nome di figlia, infatti per Alice ho riciclato proprio lo striscione che avevo fatto qualche anno prima per mia nipote.

Basta cambiare il nome e il gioco è fatto!

0 comments