Come fare le bandierine arcobaleno con la carta velina per decorare le tue feste

Facili ed economiche: queste bandierine colorate saranno dei bellissimi addobbi fai da te per la tua festa di compleanno.

Alice ha compiuto un anno il 22 febbraio e lo abbiamo festeggiato con amici e parenti più stretti. Col senno del poi sono stata felice di aver deciso per una festicciola non stretta stretta, perché poi, subito dopo, è arrivato il coronavirus, il lockdown, lo stravolgimento sociale che tutti abbiamo ancora nel cuore.
Il 22 febbraio non era ancora immaginabile tutto ciò che sarebbe accaduto proprio qui in Italia. Mentre sfornavo dolcetti sentivo in tv, in lontananza, dei primi casi di Covid 19 al Nord, ma in cuor mio pensavo fosse ancora soltanto una malattia enfatizzata dai media, come era stata l'aviaria, come era stata la Sars.

Il 22 febbraio, il giorno in cui Alice ha compiuto un anno, è stata l'ultima volta in cui siamo stati insieme agli altri in modo normale, nel modo normale che conoscevamo prima, si intende. Nessuno dei nostri amici e dei nostri parenti credo lo dimenticherà tanto presto.

Quel giorno non lo sapevamo che da lì a poche ore tutto sarebbe cambiato.
Non lo sapevamo che non saremmo più stati in una sala vicini vicini a festeggiare compleanni. 
Non lo sapevamo che sarebbe stato vietato festeggiare i compleanni.
Chi l'avrebbe mai pensato?

Alice ha avuto la festa del suo primo compleanno per una botta di fortuna e la cosa divertente è che, senza saperlo, avevo scelto un tema che da lì a una manciata di giorni sarebbe diventato di gran moda: l'arcobaleno.

Ho deciso che nei prossimi giorni vi darò spunti colorati per le vostre feste fai da te, sperando che prima possibile si possa tornare a festeggiare insieme ogni ricorrenza.

Oggi vi faccio vedere come ho creato le bandierine per decorare la sala per la sua festa, usando solo carta velina, colla a caldo e un gomitolo di vecchia lana, spendendo poco e creando una bellissima atmosfera colorata.
Per farle ho ritagliato triangoli di carta velina gialla, arancione, rosa, fucsia, verde e celeste.
Poi li ho incollati a uno a uno, alternando i colori, con la colla a caldo su un vecchio filo di lana bianca.
Vi assicuro che la spesa è stata minima e la resa super!

Le luci erano pessime e le foto non rendono davvero giustizia al colore che queste decorazioni hanno saputo regalare a quella sala.

Fidatevi sulla parola e cominciate a creare anche voi!

0 comments