Ecco una lavagnetta di carta con frase personalizzata

L'ho usata come "topper" dell'alzatina delle bomboniere di laurea della mia amica e oggi lei la tiene esposta sul mobile in soggiorno: la lavagnetta di cartone è stata un regalo nel regalo per lei.

Nella mia mente ho sempre immaginato l'alzatina su cui ho sistemato le bomboniere di laurea della mia amica con una bella lavagnetta in cima, a completare il tutto.
La lavagna mi sembrava rimandasse immediatamente all'idea della scuola e dello studio e, soprattutto, avrebbe potuto accogliere qualsiasi messaggio augurale io avessi scelto.

Ma facciamo un passo indietro per chi si fosse perso le puntate precedenti di questa carrellata di post dedicati alle bomboniere di laurea che ho creato per la mia amica.
In questo post potete vedere nel dettaglio i gufetti amigurumi laureati.
In questo post trovate i libri della tesi che ho costruito con la carta e che poi ho usato come base.
In questo post vi mostro come ho confezionato le bomboniere.
In questo post, infine, trovate l'alzatina di cartone su cui ho sistemato il tutto. 

Ecco la lavagnetta che ha completato egregiamente il quadro.
Ovviamente la frase che ho scelto, insieme al disegno infantile che la accompagna, è su misura per la laurea in scienze dell'educazione.
Ecco un piccolo work in progress della creazione.
Credo in tutta sincerità che questa lavagnetta abbia rifinito alla grande tutto il mio lavoro e, soprattutto, sono estremamente felice di vederla sempre nel soggiorno della mia amica.
Insomma, credo che anche da sola una lavagnetta del genere sia un'ottima idea regalo di laurea, originale, semplice e personalizzata. Penso che sarebbe carina anche come regalo di fine anno per le maestre.

Che ne pensate?

Se vi piace date un'occhiata al mio shop su Etsy e, qualora non fosse al momento disponibile, potete tranquillamente scrivermi per ogni informazione all'indirizzo email cartolelya@gmail.com .

Buona giornata!

0 comments