Bomboniere laurea fatte a mano: gufo laureato a uncinetto

La laurea è un traguardo importante che merita bomboniere bellissime fatte a mano!

Solo ieri ero qui a raccontarvi una mia favoletta con protagonista un certo gufetto amigurumi di nome Peppe. A lui sono particolarmente affezionata perché è stato uno dei primissimi pupazzetti che ho realizzato con l'uncinetto, quando ancora non padroneggiavo la tecnica e tutto mi sembrava difficilissimo. 
Peppe mi ha insegnato, oltre che i propri colori vanno sempre fatti splendere costi quel che costi, anche che creare un amigurumi era fattibile e il risultato meraviglioso. Lui è sempre qui, alla postazione del computer, mi guarda sonnacchioso mentre scrivo e mi dà saggissimi consigli.

Insomma, se col tempo con l'uncinetto sono riuscita a creare anche delle preziose e bellissime bomboniere, devo ringraziare anche quel gufetto lì.

Oggi, primo giorno di ottobre, voglio presentarvi un po' di amici di Peppe: altri gufetti amigurumi, più semplici di lui, che ho creato per la laurea in scienze dell'educazione di una mia amica. I colori li ha scelti lei, ma ovviamente sono personalizzabili in tutto e per tutto.

Fare le bomboniere per lei è stata una scommessa, un'impresa in cui non mi ero mai imbarcata, che però devo dire mi ha dato tante tantissime soddisfazioni. 
Nel post di oggi, per non appesantirlo troppo, vi mostrerò solo i gufetti laureati, ma nei prossimi giorni completerò il quadro con altre componenti che hanno confezionato e reso ancora più speciali le bomboniere, perciò restate sintonizzati. Avremo post a tema almeno fino alla metà della prossima settimana.
Lo schema che ho utilizzato è quello mostrato in questo video tutorial del canale MaryJ Handmade, che vi consiglio di seguire se siete uncinettatrici seriali come me.
Al gufo qui sopra realizzato ho aggiunto la pergamena stretta sotto l'ala, creata semplicemente con il pannolenci.
Ecco un piccolo collage di foto in cui vi mostro il processo creativo che ha portato alla nascita di questi venti gufetti.
Se siete interessati a queste bomboniere artigianali o se desiderate regalare questo gufetto laureato a un neodottore (tenendo in considerazione che ogni gufetto può diventare facilmente anche un portachiavi o una calamita) vi invito a visitare il mio shop Etsy oppure a scrivermi all'indirizzo email cartolelya@gmail.com .

Ed ecco un gufetto come appare da ogni sua angolazione.
Vi aspetto nei prossimi giorni per mostrarvi come ho confezionato le bomboniere e per darvi tanti nuovi spunti creativi facilmente adattabili a ogni occasione!
A domani

0 comments