Bomboniere laurea: il libro della tesi fatto di carta

Può diventare la scatola portaconfetti ideale per le bomboniere di una laurea: ecco qui il libro della tesi realizzato in carta!

Se vi siete persi il post di ieri vi invito fortemente a leggerlo prima di andare avanti con questo: in quello di oggi, infatti, vi mostro il secondo elemento che ha composto le bomboniere per la laurea della mia amica un anno e mezzo fa, insieme al gufetto amigurumi laureato che vi ho appunto presentato già in questo articolo ieri.
La mia idea iniziale era quella di creare un libro, il tanto agognato libro della tanto agognata tesi, con la carta, in modo da usarlo sia come base per i gufetti sia come scatolina portaconfetti.
La mia amica ha preferito invece che il libro fosse chiuso, non apribile, quindi non da usare come contenitore per i confetti, anche se io continuo a pensare che non sarebbe stata una cattiva idea.

In ogni caso eccolo qui, insieme al gufetto laureato.
Copertina rossa, personalizzato con il nome della facoltà, il nome della laureata e la data della laurea.

Credo che se mi fossi laureata sarei andata pazza per una bomboniera del genere!
Come al solito ho creato un minicollage per darvi un'idea del lavoro artigianale che si nasconde dentro una bomboniera finita.
Se siete dei laureandi alla ricerca di un ricordo carino, personalizzato, su misura per voi, ma che al tempo stesso non sia troppo impegnativo dal punto di vista economico, credo che questi libri di carta in grado di contenere i confetti facciano al caso vostro.
Vi consiglio di fare un salto sul mio shop Etsy e, qualora non fossero al momento disponibili, vi invito a scrivermi all'indirizzo email cartolelya@gmail.com, per avere tutte le informazioni che desiderate.

Ho intenzione di caricare sullo shop questi libricini personalizzabili con il nome della facoltà, il nome del laureato e la data della laurea. 
Inoltre vorrei aggiungere alla copertina uno dei simboli tipici del caso: il tocco, la corona d'alloro oppure un gufetto.
Col tempo, se dovessero piacere o se qualcuno avesse desiderio di una maggiore personalizzazione, vorrei aggiungere un simbolo specifico del percorso di studi intrapreso anziché uno generico. Per capirci ad esempio vorrei inserire nella parte bassa della copertina, per una laurea in odontoiatria, anziché un tocco o una corona d'alloro, un dentino col tocco.

Per eventuali dubbi o altre idee di realizzazione vi aspetto nei contatti sopra citati:  sul mio shop Etsy  o all'indirizzo email cartolelya@gmail.com .

A domani per un nuovo post in cui vi mostrerò come ho confezionato le bomboniere della mia amica, unendo il libro della tesi al gufetto amigurumi laureato!


0 comments