8 cose che mi piacciono su Etsy: idee con protagonista la zucca di Halloween

Si dice Halloween e subito si pensa alla zucca, ma così l'avevate mai vista?

Mancano poco più di 20 giorni alla festa più spaventosa dell'anno, che, credo per la prima volta nella mia vita, festeggerò. 
Ecco a che cosa serve diventare mamma: a festeggiare qualsiasi cosa fingendo che sia un sacrificio in nome dello smisurato amore per la mia bimba, quando in realtà sono soprattutto proprio io, neomamma, a essere felice di unirmi agli altri bambini per bussare alle porte delle case e chiedere Dolcetto o scherzetto?
Quest'anno avrò una scusa più che plausibile per intagliare la zucca dell'orto e metterla sul davanzale della finestra, cosa che, a dirla tutta, ho fatto sempre negli ultimi dieci anni. 
Mentre cerco di decidere come vestire Alice e come vestire me stessa (mai avuto un costume di Halloween) inizio a dedicarmi ad Halloween anche qui sul blog. 
Protagonista della rubrica mensile 8 cose che mi piacciono su Etsy è infatti la cattivissima zucca di Halloween!
8 cose che mi piacciono su Etsy (e dintorni) Ã¨ una rubrica mensile del blog. Ogni ottavo giorno del mese troverai 8 idee provenienti dal mondo handmade che hanno incontrato la mia curiosità e il mio gusto. Il tema varia di volta in volta. La rubrica nasce con lo scopo di aprire una piccola parentesi sul mondo artigianale italiano (e non solo), costituito da tanta bellezza e genuinità.
1) Cominciamo da un anello che potete trovare nello shop greco Think up jewerly. Spulciando nel negozio vi anticipo che potete trovare anche collane e orecchini con lo stesso soggetto "zuccoso".

2) Viene dalla Lituania il mattarello per "timbrare" sui biscotti tante spaventose zucche di Halloween. Lo trovate nello shop di Algis e Ruta, Algis Crafts, pieno zeppo di tante tante meraviglie che, fossi ricca, acquisterei in blocco, giuro.  

3) Più "banale" nell'uso, ma ugualmente carino, il timbro per la carta prodotto da Maria Paola Gisoldi dello shop Kit Cut Studio.

4) Da Venezia arrivano i segnalibri stampati in 3d da Alfredo Pustetto di VEmakers.

5) Vintage e al tempo stesso moderna: la tazza smaltata, ideale per gli amanti di Halloween e delle tisane bollenti da bere d'autunno, arriva dal Regno Unito, in particolare dallo shop Tillyanna, che vi consiglio caldamente di visitare. 
6) Non possono mancare per addobbare il luogo della festa: i palloncini "faccia da zucca" li trovate nello shop britannico Postbox party.

7) Immancabili per le cartopazze come la sottoscritta, i washitape a tema Halloween coloreranno le pagine delle vostre (nostre) agende. Potete acquistarli nello shop inglese Beagle and Hare Designs, di Penny Norris.

8) Sono orribili, è il caso di dirlo, anche gli orecchini che potete trovare nello shop The Charmed Maiden, con sede ancora nel Regno Unito.

0 comments