Come fare un costume di Halloween da ragnatela

 Facile e originale: perché non ti vesti da ragnatela?

L'anno scorso è stato il primo anno in vita mia in cui ho festeggiato Halloween. L'ho fatto perché avevo una mini Alice di circa otto mesi da portare in giro per il paese con gli altri bimbi per fare dolcetto o scherzetto.

L'anno scorso è stata la prima volta in cui mi sono creata un costume per Halloween
Ovviamente ho cercato l'ispirazione su Pinterest e, come al solito, ho trovato milioni di idee. Avevo raccolto le più carine e fattibili in questo post.

La mia scelta è caduta sul costume da ragnatela, pensando che avrei vestito poi Alice da ragnetto. In realtà lei ho preferito vestirla da zucca come la cugina e il mio ragno me lo sono messa in testa, come vi ho fatto vedere nel post di ieri.

Ecco come era la mia ragnatela.
Farla è davvero semplice ed economico.

Vi occorreranno solo del pannolenci bianco e dell'acrilico nero, oltre a forbici e macchina da cucire.

Per prima cosa mi sono misurata la lunghezza del braccio e ho poi realizzato due semicerchi aventi poco più di quel diametro.
Ho ritagliato la circonferenza esterna "a onde", per dare la tipica forma della ragnatela.
Una volta cuciti insieme i due semicerchi ho tagliato il buco per far passare la testa.
Infine ho tracciato la vera e propria rete della ragnatela con l'acrilico nero.
Ho completato il costume da ragnatela con due ragni, uno attaccato sulla ragnatela e uno fissato su un cerchietto in testa (come vi ho mostrato in questo post ieri).
Veloce, economico e dal successo assicurato!

0 comments