Come fare un cerchietto di Halloween con un ragno da mettere in testa

 Un veloce accessorio fai da te per Halloween.

Siamo d'accordo: quest'anno bisogna rinunciare alle solite sfilate e feste per la ricorrenza più mostruosa dell'anno: Halloween
Nonostante questo ho deciso comunque di dedicare proprio ad Halloween i post di quest'ultima settimana di ottobre. Nulla ci vieta di fare piccole decorazioni e piccoli festeggiamenti tra le mura di casa con i nostri bimbi in fondo, giusto?

Perciò eccomi qua, oggi, con il primo di questa mini serie di post più o meno spaventosi.

Oggi vi faccio vedere come creare un cerchietto con un bel ragno gigante da mettere in testa. 
Guardate com'è simpatico! spaventoso!
Per farlo vi occorrono:
- un cerchietto nero;
- due sfere di polistirolo di diverso diametro;
- otto pezzi di scovolini neri, per le zampe;
- due occhietti adesivi;
- acrilico nero;
- colla a caldo;
- filo di lana nera.
Per prima cosa ho incollato con un pochino di colla a caldo le due sfere, poi le ho colorate con l'acrilico nero.
Ho tagliato gli scovolini neri in otto parti uguali per fare le zampe del ragno e, una volta asciutto il colore, le ho incollate ai lati del corpo, quattro per parte.
Ho incollato gli occhi.
Infine sotto al corpo ho fissato con la colla a caldo un filo di lana nera che ho più volte annodato intorno al cerchietto.

Ed ecco qua il cerchietto finito, pronto da indossare!
Vi aspetto qui sul blog domani con un nuovo post dedicato ad Halloween, in particolare vi farò vedere come creare un costume da ragnatela abbinato a questo cerchietto.

0 comments