Festa a tema Super Pigiamini: la torta decorata in pasta di zucchero con i personaggi del cartone

Ed eccoci giunti alla fine della festa a tema Pj Masks, si spengono le luci ed entra la torta: Gufetta, Geco e Gattoboy in pasta di zucchero sono pronti a salvare la città!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nell'ottobre 2018.
I giochi sono stati fatti, qualche addobbo distrutto, i bambini hanno corso, sudato, consegnato i loro piccoli doni. Non resta altro da fare che intonare Tanti auguri a teeee davanti alla torta più super che c'è.
I più attenti avranno notato che là in basso non c'è il nome della mia nipotina, infatti questa torta non l'ho fatta per lei, anche se da lei è stata commissionata.
Per chi?
Be', per la sua mamma ovviamente!
Vi lascio con alcuni dettagli della torta, sperando che siano d'ispirazione per qualcuno.
Anche io per il mio lavoro mi sono ispirata ad alcune torte che ho visto su Pinterest, non ho inventato quasi niente.

Il piano inferiore è il vero dolce, mentre quello superiore non è altro che un disco di polistirolo ricoperto di pasta di zucchero e accuratamente decorato.
Bello?
Alla mia nipotina era piaciuto moltissimo e anche a mia sorella tutto sommato, di sicuro per lei è stato un tema inaspettato!

0 comments