Fantanatura: come fare un centrotavola per Natale con ramoscelli, pigne e pallucche

Un centrotavola di Natale che stupisce, realizzato con materiali offerti dal bosco.

Giovedì scorso vi ho presentato il mio simpatico pupazzo di neve fatto di pallucche. Lo avete visto? Se vi siete persi il post andate a rivederlo a questo link prima di continuare a leggere questo.
Perché?
Be', perché semplicemente anche nella puntata della Fantanatura di oggi il protagonista è proprio quel pupazzetto lì.
Fantanatura è quella rubrica del blog, a cadenza casuale, in cui raccolgo spunti creativi realizzabili con elementi forniti gentilmente dalla natura. È quella rubrica in cui esprimo il mio essere una ragazza di campagna, spronandovi a fare bellissime passeggiate nei boschi allenando il vostro occhio curioso e creativo.
Giovedì vi ho detto che potreste usare il pupazzo di neve come segnaposto, oggi vi do un altro input creativo. Che ne dite di metterlo in un piccolo centrotavola così?
Io credo che la vostra tavola di Natale green acquisterebbe subito una marcia in più!

Vi basteranno una fetta di legno, qualche ramoscello d'abete, una pigna, due pallucche, una manciata di bacche, due bastoncini e il guscio di un pistacchio per creare una magica atmosfera natalizia da depositare sulla vostra tavola imbandita.

Ecco un piccolo foto-tutorial.
Vi piace il risultato?

Come al solito, il mio è solo uno spunto, voi liberate sempre la vostra fantasia mi raccomando!

0 comments