Segnaposto e portatovagliolo natalizio a forma di Babbo Natale [n°1]

Un portatovagliolo tutto di carta per avere Babbo Natale sulla vostra tavola natalizia!

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog L'Ely curiosa  nel dicembre 2016.
È passato davvero tantissimo tempo dal Natale in cui ho realizzato questi portatovaglioli a forma di Babbo Natale. 

Spesso quando riguardo vecchi "lavoretti" non so più trovarci la bellezza che invece vedevo nel momento in cui li creavo, segno evidente che la mia manualità è cresciuta con me e che adesso, complici anche le tantissime ore trascorse ad ammirare meravigliose crafter italiane e non, la mia asticella di gradimento nei confronti dell'handmade si è innalzata di molto.

Il punto a cui volevo arrivare è il seguente: nonostante sia passato del tempo dal Natale in cui sulla mia tavola ho fatto apparire questi portatovaglioli li trovo ancora molto belli e simpatici, stranamente.
Che cosa serve:
- tovaglioli rossi;
- cartoncino bianco;
- cartoncino rosa;
- pennarello nero;
- forbici e colla.

Come si fa
Clic per vederlo alla dimensione originale
Cliccare sulla foto qui sopra e salvarla a grandezza naturale. Stamparla. Da un cartoncino bianco ritagliare la sagoma di Babbo Natale, lungo le linee nere. Disegnare i baffi, poi da un cartoncino rosa ritagliare la faccia e incollarla sul retro, infine disegnare gli occhi. 
A questo punto piegare lungo le linee tratteggiate e incollare le due strisce bianche, praticamente dietro la testa di Babbo Natale.
Prendere infine un tovagliolo di carta rosso e piegarlo in modo da inserirlo precisamente dentro i cartoncini così da formare il cappuccio e il vestito di Babbo Natale.
Vi anticipo che è in arrivo un post molto simile a questo, dove vedremo un altro Babbo Natale portatovagliolo, nel quale però la barba sarà costituita proprio dal tovagliolo bianco. Probabilmente non si è capito niente, ma non appena lo vedrete domani sarà tutto chiaro, promesso!

0 comments