Come riciclare un barattolo di latta per fare una zucca di Halloween

Un'idea di riciclo creativo da fare coi bambini: ecco come trasformare un barattolo di latta in una zucca di Halloween.

Chi mi conosce lo sa: non butto via quasi niente. Non butto via il cartoncino bianco ondulato che avvolge le fette biscottate, non butto via gli elastici alti che stanno nei leggins, non butto via i fiocchi dei pacchetti, quasi quasi non vorrei buttare via neanche la carta regalo con cui sono chiusi. 
C'è chi insinua che un giorno io finirò dritta dritta in una puntata di Sepolti in casa (esiste ancora? Al momento non ho più idea di che cosa trasmettano in tv...), ma io continuo a mantenermi fedele alla filosofia di vita "un giorno questo aggeggio mi sarà utile" e continuo a conservare in scatole e scatolette le cose più diverse.
Il tutorial di oggi non esisterebbe se, per dire, non avessi tenuto alcuni barattoli di latta del mais con cui ho fatto la pizza mesi fa.

Forse finirò sepolta in casa, ma saranno solo cose belle e creative a cadermi addosso. Non sarà così male, in fondo.

Ma bando alle ciance, arriviamo al punto del post. Quello di oggi è un tutorial di Halloween, tema che sarà centrale in tutta la settimana di programmazione del blog, visto l'avvicinarsi di questa festa importata ormai definitivamente in Italia. 
Ecco qui il mio primo diy spaventoso dell'anno, un progetto di riciclo creativo che potete tranquillamente realizzare anche con i vostri bambini.
Per realizzare questo barattolo spaventoso occorrono:
- un barattolo di latta;
- acrilico arancione;
- acrilico nero;
- pennelli o spugna.

Colorate il barattolo di arancione, poi dipingete gli occhi e la bocca col nero. 
Lasciate asciugare il tutto e utilizzate pure la vostra creazione.
Come?

A me sono venuti in mente diversi utilizzi, ad esempio come porta caramelle, come porta candela o, perché no, come porta matite sulla vostra scrivania durante questo mese spettrale! 
E voi come lo usereste? Ditemelo nei commenti.
Dalla vostra cartolaya sepolta in casa è tutto. Ci rileggiamo qui domani per scoprire con chi ha fatto amicizia questa simpatica zucca.

A proposito di zucche, avete già visto quante altre zucche ci sono qui sul blog?

Andate a sbirciare le mie idee creative, se vi va.
A domani!

0 comments