Biglietti d'auguri fatti a mano per atlete di ginnastica ritmica

Un'idea regalo personalizzata per le amanti della ginnastica ritmica.

Post originariamente apparso sul mio vecchio blog L'Ely curiosa nel settembre del 2017.
Il primo biglietto a tema ginnastica ritmica reinterpretata col quilling l'ho creato per mia cugina, che di questo sport è stata prima atleta e poi insegnante. 

Non appena ha preso forma la prima sportiva col cerchio però, la curiosità di vedere come sarebbero venuti gli altri attrezzi è stata forte, così forte che la sera dopo erano tutti pronti: cerchio, nastro e palla. Ho scelto i più rappresentativi e i miei preferiti, diciamocelo. 
Ricciolo dopo ricciolo hanno preso il volo le farfalle azzurre, medaglia d'oro ai 5 cerchi nell'ultimo mondiale disputato a Pesaro. 
Le mie farfalle azzurre, quelle fatte di carta, dovreste trovarle nello shop della Cartolelya.
Qualora al momento non fossero disponibili vi invito a contattarmi in privato all'indirizzo email cartolelya@gmail.com, sarò felice di rispondervi.

I colori sono personalizzabili in ogni componente (base del biglietto, body della ginnasta e attrezzo).
I biglietti sono quadrati di 10 cm di lato, in copertina è applicato un secondo quadrato bianco di 9 cm di lato sul quale è realizzata la ginnasta con la tecnica del quilling e l'attrezzo scelto.
L'interno è rifinito con un cerchio bianco decorato con due cuoricini dello stesso colore della base del biglietto: è questo lo spazio in cui scrivere il messaggio. 
Per finire, un pizzico di poesia sportiva anche nel blog di una pigrona, quale sono io.
Guardatelo e iniziate meglio questo lunedì!

2 comments