10 idee di Pasqua da fare col tricotin

Nel post di oggi vi racconto del mio nuovo esperimento creativo: quale? Il tricotin!

Lo puntavo da tempo: ogni volta che passavo davanti a quell'espositore del Brico glielo dicevo che, prima o poi, sarebbe tornato a casa con me.
Quel momento è arrivato.
Stavo effettuando un ordine su Amazon per farmi arrivare a casa un paio di ciabatte da regalare al mio compagno per la sua prima festa del papà, quando, ops, mi è tornato in mente quell'aggeggio lì e in un nanosecondo si è aggiunto, quasi spontaneamente giuro, al carrello e all'ordine.

Di quale aggeggio sto parlando? Del mulinetto Prym per la lavorazione del tricotin.

Da quando il postino me l'ha consegnato è passata una settimana e, tra una poppata e l'altra, grazie a un tutorial su Youtube (che vi lascio alla fine del post) sono riuscita a metterlo in funzione, dopo svariati tentativi.
L'impressione che ho avuto è stata ottima, a primo impatto mi è sembrata una tecnica veloce e comunque d'effetto, l'ideale forse per farmi uscire dal torpore creativo nelle ore di sonno di Alice. 

Non ho potuto resistere alla tentazione di ricercare immediatamente spunti e idee di applicazione del tricotin, innanzitutto in prospettiva delle prossime festività pasquali. Credo proprio che mi sbizzarrirò!

A seguire le dieci idee creative di Pasqua e di primavera che più hanno colpito la mia attenzione navigando su Pinterest. Dopo l'immagine trovate anche i relativi link.
1) Un coniglietto creato rivestendo una sfera e un uovo di polistirolo.
2) Una farfalla portafoto.
4) Uova di Pasqua realizzate rivestendo uova di polistirolo.
5) Fiori segnaposto (quelli in foto in realtà sono lavorati a uncinetto, ma secondo me si adatta bene anche il tricotin).
7) Un uccellino che fa subito primavera.
8) Un tulipano (amo i tulipani!).
9) Una ghirlanda da appendere al muro o alla porta di casa.
10) Dei pulcini lavorati rivestendo due sfere di polistirolo giallo.

Che ve ne pare?
Vi ho un po' incuriositi?
Se sì vi lascio anche il tutorial in cui ho capito perfettamente come iniziare il lavoro (l'unica parte complessa diciamo). 


E ora mi raccomando: tutti a ordinare il mulinetto!

0 comments