Bullet journal • Plan with me aprile 2019

Mongolfiere e tanto verde: dal mio aprile mi aspetto la rinascita.

Mi sono risvegliata che era primavera ed è stato bellissimo.

Ho sentito il mio corpo tornare a essere mio, rispondere ai miei impulsi, alla mia volontà. 
Sono tornata a camminare senza il peso e "l'impiccio" del pancione ed è stato liberatorio.
Addirittura mi piego ancora, ancora so correre, ancora posso dormire con comodità a letto.
Dopo i mesi complicati della scorsa estate, l'autunno di consapevolezza, l'inverno faticoso, ecco che alla fine, con Alice insieme a me, mi sono risvegliata. E sì, mi sono accorta che era primavera.
Marzo è andato via lento lento, tra novità di ogni tipo, visite continue per dare il benvenuto alla piccola di casa, dolori fisici via via meno intensi e una voglia matta di riprendere a fare qualcosa, qualsiasi cosa, senza sapere da dove cominciare.
Ad aprile chiedo tranquillità. Sto bene, adesso. La brutta emorragia dopo il parto è un ricordo che, fortunatamente, non ha lasciato troppe conseguenze; ho imparato, più o meno, a conoscere mia figlia e ad abituarmi all'idea che sono proprio io la sua mamma. Vorrei essere capace, con lei al mio fianco, di tornare a cucinare un dolce, di fare un biglietto d'auguri, di leggere un libro. 

Da aprile mi aspetto questo: l'assestamento dopo il bel terremoto che mi sono ritrovata tra le mani a fine febbraio. Mi aspetto coccole e abbracci, fiori, passeggiate assolate e, se tutto va bene, magari un picnic, magari il mare. Il nostro primo picnic. Il nostro primo mare.

Benvenuto aprile, dunque. Per quanto mi riguarda, penso che potenzialmente potresti essere meraviglioso.

Sul mio bullet journal ho dedicato ad aprile pagine che hanno il sapore di capriole sui prati e salti in aria ad abbracciare il cielo azzurro.
Nei prossimi giorni caricherò il video del Plan with me sul mio canale Youtube, vi aspetto lì, intanto lascio sul blog qualche piccola anteprima!

0 comments