Noteworthy Things - Settimana 4





• 22/365 - Primo shopping con i saldi. Ha prodotto: una maglietta blu con Minnie e Topolino, una camicia a quadretti rossi e un maglioncino bianco e nero. Poi ho comprato anche "Splendore" della Mazzantini, pagando più il libro di tutto il resto.

• 23/365 - Ben QUATTRO scatole piene di gomitoli!

• 24/365 - Un rotolo cuoricioso.

- Un diario di quando ero piccola ritrovato in un cassetto, dal diario si deduce che sono sempre stata una schiappa a inglese.

• 25/365 - Una persona mi ha detto: «Ogni cosa che tocchi diventa qualcosa». Amo trasformare le cose in qualcosa, qualcosa che prima di passare per le mie mani non c'era. Mi ha fatto piacere sentirmi dire che, a volte, il mio sforzo (che sforzo in realtà non è) si nota.

• 26/365 - Uno scambio culturale-musicale.

- In pigiama fino a mezzogiorno.

- Un'infinita partita a scopa.

• 27/365 - Film notturno, molto notturno.

- Scoprire che tra poco inizierà la 10° stagione di Grey's Anatomy in italiano.

- Giulia Michelini in tv. Mi piace molto come attrice, ma non ho potuto seguirla, perché ero impegnata in complicati dibattiti politici.

• 28/365 - Piccola parrucchiera cresce, solo che non è una bellissima sensazione sentirsi tra i ricci il pettine di Ciccio Bello.



Ho finito di leggere: "Il peso della farfalla" di Erri De Luca.

Ho visto: La nostra vita, Diaz-Non pulire questo sangue. [Settimana in love with Elio Germano ♥]



Foto della settimana 4/52 (clic).




Pretty in Mad


11 comments

  1. «Ogni cosa che tocchi diventa qualcosa» è vero! Rispecchia quello che sei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥ :)
      Mi piace questa cosa! Tanto per non usare ripetizioni...

      Elimina
  2. ahaha "avuariu" ... Io e mia cugina da piccole per dire "inglese" usavamo la parola "uanciu-uanciu" !! Che ridere, non ci pensavo da anni!!!
    La piccola parrucchiera è tua nipotina? Chissà se la mia sarà femminuccia o maschietto, mia sorella vuole che sia una sorpresa, io invece non resisto alla curiosità!!

    Quanto è devastante Diaz?? Io l'ho visto qualche mese fa e mi aveva shockato, soprattutto pensando che quei fatti erano successi davvero, e che avrei potuto esserci anche io in quella scuola (per fortuna quegli anni ero ancora troppo piccola per partire, ma ricordo che mi sarebbe piaciuto andare...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema col uanciu-uanciu è che non sono poi migliorata così tanto negli anni. Anzi, a scriverlo sì, ma a parlarlo preferirei una botta in testa.

      Sì, la piccola parrucchiera è lei. Anche mia sorella ha voluto la sorpresa, non ti dico io che curiosità. Non potrei mai resistere nove mesi senza sapere se quello che ho nella pancia è un bimbo o una bimba, non so come facciano le nostre sorelle guarda.

      Dei giorni del G8 di Genova non ricordo molto sinceramente, solo negli ultimi anni ho cercato di capire un po' di più quegli eventi, ma il film mi ha scioccata. Ci vorrei scrivere un post, l'ho iniziato, ma è difficile. Spero di riuscirci, comunque. :)

      Elimina
    2. Ahahah, anche io ho una specie di blocco nel parlare inglese, mi sfuggono le parole prima che riesca a pronunciarle..con lo scritto invece tutta un'altra cosa...Molto più nelle mie corde lo spagnolo! ^_^
      Credo che l'unico modo per superare la faccenda sia andare all'estero ed essere costretta a comunicare in inglese per sopravvivere!

      Se riuscirai a scrivere qualcosa sul film sarò felice di leggerlo, ma capisco la difficoltà nel provarci, io credo che non riuscirei a esternare le emozioni che mi ha suscitato, non nel modo che meriterebbero..

      Elimina
    3. Pure secondo me l'unico modo per imparare davvero una lingua è andare dove sei costretto a parlarla.

      Domani credo che lo pubblico il post su Diaz, è venuto una cosa lunghissima! :)

      Elimina
  3. Ma che ciò che tocchi si trasformasse in qualcosa ne eravamo tutti certi... sei bravissima! ^^
    Ti capisco a proposito di ricci e pettini di cicciobello, mia cugina da piccola faceva uguale con me... quanta pazienza... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh davvero, con i bimbi ci vuole un amore pieno di pazienza. Che poi sono così dolci le sue manine sulla mia testa.

      Elimina
  4. Risposte
    1. aspetto di leggere la tua recensione di splendore per sapere se ne vale la pena di fare questo investimento :)

      Elimina
    2. Splendore l'ho iniziato stamattina e, per il momento, non mi sento di aver buttato via dei soldi. Spero di avere la stessa impressione anche alla fine...

      Elimina