Come fare delle presine con gli avanzi di stoffa

Un'idea per riciclare gli avanzi di stoffa 

Sono certa che quando inizierete a vedere tutte le presine che ho cucito unendo semplicemente degli avanzi di stoffa che erano troppo piccoli per fare qualsiasi cosa, sono certa, dicevo, che non ne butterete più via nemmeno uno.

Guardate che belle presine colorate!
Sono tutte diverse, tutte uniche, io non so davvero scegliere la mia preferita.
Vi lascio il video tutorial che ho caricato sul mio canale youtube (iscrivetevi mi raccomando!).
Come avrete visto dal video mi sono procurata delle strisce di stoffa, le ho cucite una accanto all'altra mettendole di volta in volta dritto contro dritto, ho stirato il pannello così ottenuto e l'ho unito a un altro e all'imbottitura. 
Alcune presine le ho rifinite con lo sbieco intorno, altre no, mi sono limitata a cucire davanti e retro mettendoli dritto contro dritto e risvoltando il lavoro, ricordandomi ovviamente del laccetto per appendere le presine.

0 comments