Come creare la casa di Peppa Pig con uno scatolone

Il tutorial per trasformare uno scatolone nella casa di Peppa Pig.

La casina di Peppa Pig, realizzata tutta in cartone, è stata senza dubbio una delle decorazioni più apprezzate dai bambini alla festa di compleanno della mia nipotina.
È piaciuta loro nonostante si trattasse di una casina finta, solo decorativa, in cui non potevano nemmeno entrare.
Non ho fatto porte e finestre apribili per paura che si facessero male, sicuramente per far divertire un bimbo soltanto si potrebbero fare tranquillamente.

Se devo essere sincera la casina di Peppa Ã¨ stato, forse, l'addobbo che ho preferito in assoluto anche io.
Eccola  qui.
La sua realizzazione non è velocissima, ma resta comunque un'idea fai da te a basso costo e di sicuro effetto.

Tutto inizia a partire da uno scatolone tinteggiato con la tempera giallo chiaro. Ho passato un paio di mani per coprire bene.
Porte, tetto e finestre non sono dipinti, ma ricavati semplicemente dai cartoncini attaccati con la colla a caldo alle mura della casina.

0 comments