Il quiet book di Vittoria

Libro tattile per una bambina di un anno.

Buongiorno, anche oggi sfoglieremo insieme qui sul blog un bel libro di stoffa che ho creato a fine anno per una bambina di appena un anno e che, dopo varie peripezie dovute alle troppe spedizioni del periodo natalizio al Nord Italia, è finalmente giunto tra le mani della sua piccola proprietaria.

Il libro sensoriale di Vittoria è ricco di animali, come si evince anche dalla stoffa scelta per la copertina.
In prima pagina ho realizzato la scimmia, con la bocca che si apre e si chiude con una cerniera e una banana da darle in pasto staccandola dalla pagina semplicemente con il velcro cucito sul retro.
Sulla seconda pagina ho creato il tris di pesci che nuotano nel mare, pesci che scorrono davvero lungo il cordoncino bianco.
In terza pagina ecco arrivare l'ippopotamo che deve lavarsi i denti, con tanto di dentifricio e spazzolino.
Sulla quarta pagina c'è il leone che fa cucù, peccato non faccia per niente paura.
Accanto al leone un coccodrillo con zampe e bocca mobili prova anche lui a spaventarci...ma niente...non ci riesce nemmeno lui.
In sesta pagina le sempre amatissime marionette da dita a tema savana, con leone, ippopotamo, elefante e zebra.
Sulla settima pagina ho creato l'attività degli uccellini da abbinare alle rispettive casette in base ai colori (giallo, rosso, blu).
Infine sull'ultima pagina mi è stata commissionata l'attività del memory dei colori e delle forme, con quattro coppie grazie alle quali il bambino potrà gradualmente famigliarizzare sia con i colori che con le forme, appunto.
Che ne dite, vi piace?

Se volete che realizzi anche per voi un libro tattile fatto a mano personalizzato per il vostro bimbo scrivetemi un'email all'indirizzo cartolelya@gmail.com oppure contattemi su Instagram, dove mi trovate come @cartolelya.
Vi invito inoltre a visitare il mio shop Etsy dove troverete quiet book in pronta consegna e preordini vari.

0 comments