Cucina giocattolo con le scatole • 10 idee da Pinterest

Come costruire una cucina per i bambini con gli scatoloni.

La storia inizia con una cucinetta di plastica che è stata regalata ad Alice per il suo primo compleanno. Gliel'abbiamo costruita dopo alcuni mesi, ma è durata comunque pochissimo.
Il forno e i due sportelli sono andati distrutti nel giro di una settimana. Guardavo quella cucinetta e mi dispiaceva che fosse ridotta in quel modo e che, soprattutto, Alice non ci riuscisse davvero a giocare.

Così ho deciso: serviva una cucina nuova.

Che cosa avrebbero fatto tutte le mamme normali?
1) Sarebbero andate al Lidl il giorno dell'offerta e avrebbero acquistato al prezzo di 49,90€ una bellissima cucinetta di legno.
2) Avrebbero scritto una letterina a Babbo Natale.

Ma sono io, forse, una mamma normale? No.
Io ho deciso che la cucina volevo costruirla con le mie mani, perciò ho fatto ricerche su ricerche e il giorno di Santo Stefano (giuro, era il giorno di Santo Stefano) ho iniziato a costruire la struttura.

Non posso ancora mostrarvi il risultato finale della nuova cucina di Alice creata da me con vecchi scatoloni, sicuramente Babbo Natale sarebbe stato più veloce, però posso condividere le mie ricerche.

Ecco qui 10 spunti per creare una cucina giocattolo riciclando tutte le scatole che trovate in giro per casa.
Spero vi siano utili.

0 comments