Il quiet book di Riccardo

Libro sensoriale con trattore, Bing, elefante dei colori e cane.

Oggi sfogliamo insieme il libro tattile fatto a mano da me per Riccardo.
Ho realizzato la copertina con una stoffa a fantasia veicoli, molto apprezzata dal bimbo che ha scartato il libro.
In prima pagina ho realizzato l'attività del cane, con collare che si apre e si chiude per allenare la capacità di allacciare e slacciare. 
Oltre che fare pratica con le allacciature il bambino può inoltre dare da mangiare l'osso al cane. L'osso infatti si attacca e si stacca semplicemente con il velcro e la bocca del cane si apre.
Nella seconda pagina ho creato l'elefante delle forme e dei colori, attività nella quale il bambino deve associare colori e forme dei tre palloncini tenuti dalla proboscide grazie al velcro che si attacca e si stacca sul retro.
Nella terza pagina ho realizzato un trattore con le ruote che girano davvero, una pagina sempre amata dai maschietti (devo dire anche dalla mia Alice).
Nella quarta e ultima pagina ho infine realizzato l'amatissimo Bing che fa cucù con le sue zampe nere.
Se volete che realizzi anche per voi un libro tattile fatto a mano personalizzato per il vostro bimbo scrivetemi un'email all'indirizzo cartolelya@gmail.com oppure contattemi su Instagram, dove mi trovate come @cartolelya.

Vi invito inoltre a visitare il mio shop Etsy dove troverete quiet book in pronta consegna e preordini vari.

A domani!

0 comments