Il quiet book di Leonardo

Un libro sensoriale a tema mare, golf e piante per un bambino di 3 anni.

Rieccomi qui, tra le mie pagine preferite, quelle del mio amatissimo blog.
Ritorno a scrivere dopo un mese di silenzio, un mese trascorso a cucire, pensare, creare, impacchettare, mangiare.

Quest'anno sono stata a tutti gli effetti un elfo aiutante di Babbo Natale e, sapete, spero di diventarlo ogni giorno di più, perché cucire i libri che poi quell'omone rosso ha messo sotto gli alberi pieni di lucine dei bambini la notte di Natale, lasciatemelo dire, è stato davvero bellissimo ed emozionante.

Oggi vi faccio vedere l'ultimo quiet book che ho cucito nel 2020 e voglio dirvi che è stato esattamente il genere di ordine che mi fa battere il cuore, perché è stato tutto realizzato su misura per il bambino che lo avrebbe poi ricevuto e io per prima ho sperimentato cose nuove mai fatte fino a quel momento e sì, mi sono divertita e mi sono sentita realizzata.
In questo ultimo libro tattile fatto a mano da me ho esaudito i desideri di Leonardo.
Leonardo ha appena compiuto 3 anni e ha queste passioni: il mare, il golf e le piante.
Il suo libro di stoffa è stato pensato e creato intorno a queste sue passioni.
Nella prima pagina ho realizzato il gioco della pesca, nel quale, grazie alle calamite, il bambino può pescare i pesciolini con la canna. È una pagina che personalmente trovo molto carina e divertente.
Nella seconda pagina ho creato un puzzle a tema golf, molto particolare ovviamente per il tema. Devo dire che il risultato mi è proprio piaciuto.
Nella terza pagina ecco la torta di compleanno da cui appare e scompare la candelina.
Nella quarta pagina, infine, ho fatto un memory con otto coppie dedicate tutte al mondo delle piante e del bosco, anche questo costruito su misura per Leonardo.
La persona che mi ha commissionato il quiet book desiderava, inoltre, le marionette da dita a tema savana. Per unirle al quiet book le ho inserite in un astuccio che si apre sull'ultima pagina.
Che ne dite, vi piace?
Io mi sono divertita moltissimo a lavorare a questo quiet book personalizzato.

Come avrete capito ogni desiderio di ogni bambino è per me una gioiosa sfida creativa, la mia macchina da cucire si trasforma in bacchetta magica e ogni idea può diventare realtà.

Se volete che realizzi anche per voi un libro tattile fatto a mano personalizzato per il vostro bimbo scrivetemi un'email all'indirizzo cartolelya@gmail.com oppure contattemi su Instagram, dove mi trovate come @cartolelya.

Vi invito inoltre a visitare il mio shop Etsy dove troverete quiet book in pronta consegna e preordini vari.

Ricordate inoltre che solo in Cartolelya potete abbinare anche un biglietto artigianale al vostro libro! Vi faccio vedere quello per Leonardo.
A domani, con un nuovo quiet book da sfogliare insieme!

0 comments