Fiori di carta da appendere all'albero di Natale • Tutorial

Come fare dei fiori di carta per l'albero di Natale.

Buongiorno e buon inizio di settimana!
Volete un'anteprima di quello che vedrete nei prossimi giorni qui sul blog? Ebbene sì: ancora decorazioni per l'albero di Natale, tutte rigorosamente fatte a mano e tutte rigorosamente economiche. Che cosa chiedere di più in questo periodo di crisi che stiamo tutti vivendo?

Vi anticipo che vedrete delle decorazioni in colori particolari, nello specifico rosse, verdi e blu. Risalgono all'anno in cui la mia nipotina aveva deciso di voler fare insieme a me un alberello tutto a tema Pj Masks. Per me i desideri dei bambini sono tutti realizzabili e così mi sono messa all'opera.

Le prime decorazioni che ho realizzato sono stati questi bellissimi fiori di carta da appendere.
Ricordo di aver trovato il tutorial per creare questi fiori in uno dei pochi numeri della rivista Mollie Makes Italia. 
Nella rivista li creavano belli grandi, per decorare una parete. Io li ho rimpiccioliti di molto, ci ho messo un gancio, una spolverata di porporina e li ho appesi al mio alberello.

Non sono belli?

Per farli vi occorrono:
- cartoncino colorato;
- carta bianca;
- porporina bianca;
- colla a caldo;
- vinavil;
- nastrino argentato.

Di seguito vi lascio un tutorial fotografico.
1-2) Ritagliare dal cartoncino 5 petali grandi, 5 medi, 5 piccoli e un cerchietto.
3) Da un banale foglio bianco della stampante ritagliare una striscia e tagliuzzarla tutta (servirà per il pistillo del fiore).
4) Incollare al cerchio rosso un gancio fatto col nastrino argento.
5) Tagliare un pochino i petali nella parte bassa e sovrapporre leggermente le due parti, incollandole. In questo modo i petali acquisteranno una curvatura che li renderà più naturali.
6) Incollare i cinque petali più grandi sul cerchio di carta.
7) Incollare poi anche i cinque petali medi e i cinque petali piccoli.
8) Infine fissare al centro del fiore il pistillo ottenuto arrotolando la striscia di carta bianca precedentemente tagliuzzata.
9) Se piace passare un po' di vinavil sui bordi dei fiori e metterci su i brillantini bianchi.
Spero che l'idea vi piaccia e vi faccia venir voglia di dare un'opportunità creativa anche a questo Natale 2020.

Vi lascio con qualche foto e vi abbraccio, da lontano.

0 comments