C'ERA UNA S-VOLTA • Laura di LaughLau

Colori, un gatto rosso, faccine sorridenti e accento sardo: avete capito di chi scriverò oggi?

Quando pensi qualcosa di bello su qualcuno non tenerlo mai per te. Questo è uno dei tanti, bellissimi, consigli che ho trovato sfogliando l'agenda artigianale di Laura Argiolas, più nota come LaughLau, perciò eccomi qui a non tenermi per me quello che penso di bello di lei.

Benvenuti insomma alla seconda puntata della rubrica C'era una svolta - Storie di donne che si sono tirate su le maniche.
C'era una s-volta è una raccolta di fiabe moderne, in cui le protagoniste sono tutt'altro che belle principesse addormentate, ma donne che si sporcano le mani e cercano pian piano di costruirsi il proprio futuro. C'era una s-volta è la mia raccolta di artigiane del cuore, ma non solo di artigiane. C'era una s-volta è una rubrica ottimista, di buone notizie e speranze: per alcune la s-volta c'è già stata, io sono sicura che per altre, presto, ci sarà. C'era una s-volta, ogni 8 del mese sul blog Cartolelya.
Laura è un'illustratrice, ma non solo. 
Per me è un vulcano d'energia e un pozzo di infinite idee.
È colori, tanti. È allegria. È solarità. È un accento sardo che all'improvviso mi ricorda parenti lontani e un mare che non ho, ancora, mai visto.
Laura è il latte montato col frullino Ikea ed è Arturo, il micio rosso che le fa compagnia. 
È la mia agenda attuale, quella che ho scelto per farmi accompagnare in questi mesi che sappiamo essere bui: ecco, lì, tra quelle pagine, io vedrò ogni giorno faccine sorridenti e colori vivaci. Ogni giorno toccherò con mano i piccoli pezzi di felicità illustrata da questa ragazza tenace, più piccola di me, grande sognatrice e grande lavoratrice.

A proposito della mia agenda a settembre scrivevo su Instagram: "Avevo bisogno di averne una che mi ricordasse ogni giorno non solo di essere felice, ma anche costante e determinata. Ho conosciuto Laura su Instagram almeno un paio di anni fa e la sua voglia di fare traspare ogni giorno, oltre alla sua indiscutibile bravura. Quindi vorrei che queste pagine mi infondessero un po' di coraggio e mi aiutassero a scremare un po' di timidezza. La bravura so di averla, lo scrivo senza voler risultare spocchiosa, tutto il contrario: sono già stata vittima del mio essere "brava" in tutto, quasi che ogni mio passo avanti fosse scontato e naturale, ovvio, per una come me. Invece ho capito che essere bravi non basta e vorrei che le pagine colorate, ma determinate, di @laugh_lau mi spronassero a ricercare tutto ciò che deve accompagnare il mio essere "brava", che comunque non è un dono, ma il frutto di ore e ore di lavoro."
Laura mi infonde coraggio e determinazione. È una persona assolutamente positiva, prima di essere una bravissima illustratrice.

Il nome del suo brand indipendente che sogna in grande, LaughLau, nasce dall'unione di laugh (le risate) e di Lau (Laura).

La missione di questa grande artigiana del disegno digitale è quella di creare e diffondere nel mondo piccoli pezzi di felicità illustrata. 
Come vi dicevo prima, potete trovarli sulle agende, ma non solo. Il mondo LaughLau è molto più vasto e, ne sono certa, in continua espansione. Sul suo shop potete trovare moltissimi prodotti realizzati a partire dalle sue inconfondibili illustrazioni: quaderni, carte regalo, matite, sottobicchieri, portachiavi, planner.

Una novità davvero super è quella dei MilluMì, li avete mai sentiti?
I MilluMì, ex MiniMe, sono dei ritratti componibili che scegliete voi come personalizzare solo con qualche clic. Sono davvero carinissimi e prima o poi mi regalerò il mio!
Seguite Laura nei suoi canali che ora vi linko con ordine e pensate a lei e al suo brand se state cercando idee regalo natalizie simpatiche e non troppo costose. 
Questi i suoi riferimenti:

Tutte le immagini di questo post appartengono a Laura(la prima l'ho modificata, e si vede).

0 comments