Biglietto con arcobaleno pop up e unicorno

Una card per tutte le bimbe e ragazzine (ma anche per chi è un po' più grandicella, perché no!)

Oggi è una data importante: in questa data di ben otto anni fa sono diventata zia ed è stata una delle cose più belle di tutta la mia vita. Pensare che siano passati otto anni mi fa un po' impressione, ma questo è. Il tempo va così in fretta che diventi zia e hai paura a prendere in braccio tua nipote e poi la fai diventare cugina e, giuro, è davvero un attimo. Ero lì che fingevo di leggere "Sulla strada" di Kerouac mentre mia nipote arrivava al mondo e in un attimo in quella stessa sala parto c'ero io e lo stesso medico e la stessa ostetrica che avevano fatto nascere la mia nipotina anni prima hanno poi fatto nascere anche Alice.

Se ho un po' di allenamento con la mia bimba lo devo al mio essere stata, prima di tutto, zia. Amo le mie bimbe a dismidura, in egual modo, vederle insieme mi fa scoppiare il cuore. Credo che non dimenticherò mai il giorno del post quarantena quando si sono riviste, è stato davvero un momento che dire emozionante è dire poco.

Oggi la mia nipotina compie otto anni e non avrà la sua festa di compleanno. Non sarò lì a intrattenere i suoi amici e a gonfiare palloncini dalle forme più strane. Non ho fatto addobbi né dolcetti. Oggi sono arrabbiatissima con questo tipo chiamato Covid: ma come si permette di vietare i compleanni dei bambini? Come?

Una zia che si rispetti ha sempre i suoi assi da giocare e in effetti mi sono particolarmente ingegnata quest'anno, magari vi racconterò in futuro di come ho provato a rendere ugualmente speciale questa giornata. 
Oggi voglio festeggiare la mia nipotina qui sul blog pubblicando il biglietto che ho realizzato per lei lo scorso anno.

Senza volerlo ho anticipato il tema di moda quest'anno: l'arcobaleno.
Come vedete dalle foto precedenti l'arcobaleno si alza tirando il filo. 
Attraverso un gioco di scorrimenti da un lato si forma l'arcobaleno lasciando scoperto un simpatico unicorno, mentre dall'altro si vede il numero 7 insieme alle candeline.

Vi piace?
Tanti auguri mia piccola Gufetta, ché l'arcobaleno sia sempre con te! 

0 comments