Una card in a box per la festa della mamma

Un biglietto pop up fatto a mano per la festa della mamma.

Buongiorno e buona settimana!
È un lunedì che abbiamo atteso per molto tempo, questo. Il lockdown, la fase 1 di lotta al coronvirus, pare essersi concluso. Mentre scrivo non so bene che cosa aspettarmi dalla nuova vita che ci aspetta, non so se sono più felice o spaventata che la quarantena sia finita.
Giorno dopo giorno cercheremo di affrontare anche questo, speranzosi che sì, ci vorrà tanto tempo, ma tutto, davvero, andrà bene.

Quello che è certo è che un rifugio sicuro io ce l'avrò sempre: quello della mia creatività.
Così anche oggi, in questo lunedì nuovo per tutti noi, sono qui come al solito con un tutorial. 

Oggi vi faccio vedere una card in a box pop up ideale per la festa della mamma.
Vi piace?

Sul blog non è la prima volta che presento una card in a box, che non è altro che una struttura di carta "piatta" che, allargata, dà vita a un'esplosione tridimensionale, pop up appunto, capace di tenersi in piedi, di vivere di vita propria, di portare messaggi augurali e di decorare la casa.

Nel dettaglio ho spiegato come creare la struttura portante di una card in a box in questo post, lo scorso aprile. Vi consiglio di leggerlo se volete provare a creare questa "scatolina magica" contenente ben tre pulcini. Se preferite ho anche realizzato un video tutorial sul mio canale Youtube.
Aiutandovi con la tecnica di quel post e del video non credo dovreste avere molti problemi nel realizzare la struttura di questa creazione.

Una volta creata la struttura procedete alla decorazione.

In questo caso ho dato un'ambientazione naturale, mettendo al centro della scena una specie di "nido" con una mamma e una figlia uccelline.
Ecco un piccolo collage del work in progress.
Se preferite potete assistere alla lavorazione guardando il video tutorial su Youtube.

Il biglietto è disponibile anche sullo shop Etsy della Cartolelya, cercatelo nella sezione dedicata ai biglietti d'auguri, scegliendo le personalizzazioni possibili per la vostra card.
Qualora non fosse al momento disponibile vi invito a scrivermi per email all'indirizzo cartolelya@gmail.com oppure a contattarmi su Instagram, dove mi trovate sempre come @cartolelya.

Spero che questa creazione vi piaccia!

0 comments