Biglietto per la festa della mamma a tema lavatrici

Uno dei lavori di casa più noiosi diventa protagonista di un bellissimo biglietto.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel novembre 2016.
La festa della mamma è alle porte e questo è il post che fa per voi se non avete ancora realizzato niente per celebrarla.
Non c'è mamma che si rispetti che non faccia le lavatrici, quindi sono pronta a scommettere che questa card vada benissimo proprio per tutte!
Che cosa serve:
- cartoncino azzurro, bianco, fantasia fiorata;
- washitape;
- colori;
- spago;
- colla, forbici;
- brillantini adesivi.

Come si fa
1) Disegnare su un cartoncino bianco una mamma col cesto dei panni, un cesto dei panni e una lavatrice col cestello pieno di calzini puzzolenti. Per un'ispirazione sui disegni o per trovare il timbro giusto vi consiglio di sbirciare nella mia board su Pinterest dedicata proprio ai biglietti per la festa della mamma.
Colorare e ritagliare tutto seguendo la propria fantasia.
2) Per la struttura del biglietto (che ho trovato ben illustrata qui) bisogna ritagliare un rettangolo di cartoncino celeste da 28x15 centimetri, procedendo poi come mostrato nello schema seguente, dove le linee continue azzurre sono quelle da tagliare, mentre le linee nere tratteggiate quelle da piegare.
In questo modo si ottiene una base così:
3) Il più è fatto. Ora non resta che passare alla decorazione, per la quale io mi sono sbizzarrita con le carte fiorate del Lidl, i washitape e i brillantini adesivi.
Ho completato il tutto "stendendo" all'interno alcuni panni superpuliti, usando un nastrino fissato agli angoli superiori del biglietto con la colla a caldo.
Domani vi farò vedere la torta abbinata, non perdetevela!

0 comments