Come fare un tulipano amigurumi

Il mio fiore preferito creato con l'uncinetto!

Per completare la serie di post dedicata ai tulipani mancava ormai soltanto lui: il mio tulipano amigurumi.
Se, come me, amate i tulipani e se vi siete persi i post precedenti a tema recuperateli adesso:
- qui trovate il mio timbro-tulipano realizzato con materiali di recupero;
- qui i miei tulipani origami bidimensionali;
- qui i tulipani origami tridimensionali.

Ma ecco che finalmente arriva lui, sicuramente il tulipano più impegnativo creato finora: il tulipano realizzato a uncinetto con la tecnica amigurumi.
Guardate che bello!
Ahimè mi dispiace molto dire che lo schema non è mio, ma di Marina Chuchkalova, proprietaria dello shop Etsy MyCroWonders. Visitatelo se siete appassionate di uncinetto e amigurumi.
Lo schema per creare il tulipano lo trovate a questo linkè molto chiaro, se sapete leggere un pattern in inglese di sicuro non avrete problemi.

Ecco un piccolo collage fotografico del mio work in progress.
Acquistate lo schema a questo link, mi raccomando.

E spargete tulipani per casa che sono trooooppoooo belli!
Che ne dite di farne per la festa della mamma?

0 comments