Diario della quarantena • Settimana 4

Il nulla.

Diario della quarantena - Settimana1
Diario della quarantena - Settimana 2
Diario della quarantena - Settimana 3

Dopo quattro settimane di quarantena posso dirlo forte e chiaro: ho del tempo libero, ma non ho voglia di fare niente. 
Non ho voglia di creare in vista della Pasqua, non ho voglia di montare video per Youtube, non ho voglia di programmare il blog, non ho voglia di sperimentare cose nuove. 
Forse non ho nemmeno voglia di scrivere questo post. Mi costringo a farlo per lasciare una traccia di questo mese, ormai, per mettere nero su bianco come si sta a vivere senza libertà.

Per ricordarlo sempre a me stessa, e a chi vorrà leggere, che la libertà è l'unico bene davvero importante. 
Senza di lei tutti gli altri vengono meno.

Sono stupida, lo so. Il 90% dei cittadini italiani mi invidierebbe. 
Vivo in campagna, mi rotolo sulle margherite, cammino, respiro aria pulita e sento gli uccellini cinguettare.
Sto bene. Stiamo tutti bene.
Ho una bambina meravigliosa che mi prende per mano e mi insegna a camminare mandando via i cattivi pensieri.

Ma certe volte quelli tornano. 

Forti.
Le mancanze affiorano.

Passo e chiudo, altrimenti ricomincio l'attività con cui ho passato più tempo in questa settimana: piangere.

0 comments