Come fare un coniglietto origami

Un origami di Pasqua da usare in mille modi.

Questo post è apparso originariamente sul mio vecchio blog, L'Ely curiosa, nel marzo 2018.
Buongiorno e buon lunedì!
Come avete trascorso la domenica? Io principalmente a fare due cose, la prima è mangiare mangiare mangiare e la seconda ve la svelo qualche riga più in basso, vi anticipo che si tratta di un'assoluta novità per me e per la mia presenza sul web, ma andiamo con ordine.

Partiamo con le consuetudini accumulate in quasi un anno e mezzo di blog naturalmente creativo, cioè col tutorial del lunedì.
Oggi ancora un'idea per la Pasqua, un'idea veloce, di facile realizzazione e con molteplici usi.
Tutto quello che vi serve per creare un coniglietto origami saranno un foglio di carta quadrato e qualche piegatura. Questo sarà il risultato finale.
Ecco il tutorial fotografico per costruirlo (ma, vi anticipo, non sarà l'unico tutorial).
Visto? Niente di complesso, come promesso.

Io ho appeso i miei coniglietti su una ghirlanda per decorare le mensole della mia camera-laboratorio, ma credo che potrebbero essere simpatici anche come applicazioni per i biglietti d'auguri o per i segnaposto. Che ne dite? Se avete altre idee scrivetemele nei commenti!
Finalmente sono arrivata al momento dello svelamento della novità.
Curiosi?
È con somma gioia e timidezza (e domande esistenziali del tipo Sarà venuto bene? e soprattutto Ne seguiranno altri???) che vi presento il primo video tutorial del mio canale Youtube!

Spero che non sia uno schifo totale, anche solo perché per montare questi due minuti e mezzo di video ci ho impiegato gran parte della mia domenica piovosa, come dicevo all'inizio.
Aspetto pareri, consigli, critiche e quant'altro!
Voi che rapporto avete, per esempio, con Youtube? Io guardo un sacco di cose, ma se devo essere sincera, finora non mi sono iscritta a molti canali...
Sono curiosa (ma va...) di vedere se sarò brava a portare avanti questa mia nuova frontiera improvvisa!
Baci baci

2 comments

  1. Bellissimi e simpatici non c'è che dire! Adoro tutto ciò che è hand made, con qualsiasi materiale, ed ammiro la bravura che manca a me, che però ho solo in cucina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono semplicissimi, riuscirai a farli anche tu che dici di essere negata... poi magari li incolli sugli stecchini e ci decori torte, antipasti, buffet e qualunque cosa ti viene in mente!

      Elimina